20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Oltre un chilo di hashish, una pistola e oltre 5mila euro: 2 ragazzi in manette

Oltre un chilo di hashish, una pistola e oltre 5mila euro: 2 ragazzi in manette

5 Marzo 2021

Il viavai insolito di sconosciuti dai box del condominio ha insospettito i residenti e così mercoledì sera ad Agrate Brianza sono arrivati i Carabinieri che hanno sorpreso due soggetti pregiudicati, all’interno di una garage, dove era nascosta della droga. I due uomini, di 25 e 21 anni, entrambi italiani, residenti in Brianza, sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio in concorso e porto abusivo di armi. Ad arrestarli, nella serata del 3 marzo 2021, i militari della compagnia di Vimercate.

Quando i Carabinieri hanno sorpreso i due nel box di Agrate Brianza, erano in possesso di 250 grammi di hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi. Dagli accertamenti è emerso che la coppia aveva anche un secondo garage in Monza, anch’esso sottoposto a controllo: all’interno sono stati scoperti ulteriori 950 grammi di hashish, oltre a una pistola Smith & Wesson calibro 38, risultata rubata nel dicembre 2019 da un’abitazione brianzola. A casa di uno dei due uomini, sono stati trovati anche 5.400 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Mentre il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati, per i due si sono aperte le porte del carcere di Monza, in attesa di dover rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione, il tutto in concorso.

La stessa condanna nel 2020

I due hanno già subito una condanna per lo stesso reato attinente agli stupefacenti, nel settembre 2020: sono stati arrestati, sempre in concorso, dopo essere stati fermati a Caponago, durante un controllo alla circolazione stradale, dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vimercate. Anche in quell’occasione sono stati trovati in possesso di un panetto di hashish da 100 grammi ed oltre 10mila euro in contanti (sequestrati).

Un totale di oltre quattro i chili di hashish intercettati e sequestrati, in pochi giorni, dai Carabinieri della compagnia di Vimercate ad Agrate Brianza, dopo la scoperta di tre chili sotto il letto di un ragazzo 27enne.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi