22 Aprile 2021 Segnala una notizia
“Trofeo di Carnevale”,  la Robur et Virtus di Villasanta è ritornata in gara

“Trofeo di Carnevale”, la Robur et Virtus di Villasanta è ritornata in gara

4 Marzo 2021

Sabato 27 febbraio, il gruppo di ginnaste del gruppo Promozionale Specialità della società di ginnastica artistica Robur et Virtus di Villasanta ha partecipato al “Trofeo di Carnevale”, Gara Nazionale Online organizzata dallo CSEN e primo evento agonistico della stagione 2021.
Dopo un anno intero senza gareggiare è arrivato dunque il momento di rimettere alla prova le ginnaste sui loro esercizi abituali, ripresi, modificati e arricchiti di nuovi elementi per aumentarne le difficoltà.
Il programma della gara, a cui hanno partecipato le ginnaste delle categorie Allieve A, Allieve B, Junior A, Junior B e Senior, prevedeva la partecipazione a scelta su un massimo di tre attrezzi sui cinque proposti (Corpo libero, Trave, Volteggio, Minitrampolino e Parallele).

Tutte le ginnaste del gruppo hanno presentato i loro esercizi alla Trave e al Corpo libero, aggiungendo poi un attrezzo tra Parallele, Volteggio e Trampolino in base alla preparazione tecnica individuale di ciascuna atleta.

I video sono stati registrati durante un nostro consueto allenamento nella palestra della scuola Villa di Villasanta, non senza emozione da parte delle ragazze. Misurarsi dopo così tanto tempo, anche se tra compagne e nella propria palestra, è stato sicuramente un buon modo di tornare alle competizioni, seppur a distanza e senza il sostegno del pubblico.

Classifiche e risultati del “Trofeo di Carnevale” saranno disponibili il mese prossimo dopo che i video, provenienti da società di tutta Italia, verranno visionati e giudicati dai Giudici.

Con la speranza di poter riprendere al più presto le gare in presenza, i nostri complimenti a tutte le ginnaste della Robur et Virtus che hanno partecipato con coraggio e passione per la nostra disciplina al “Trofeo di Carnevale” dello CSEN.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi