Economia

Torrefazione Griso premiato: il suo caffè tra i 5 migliori al mondo

Apa Confartigianato: "Riconoscimento prestigioso per il nostro made in Italy".

caffe-torrefazione-Griso

Il caffè italiano si distingue il tutto il mondo. Vincono la medaglia più importante assegnata dall’istituto internazionale Assaggiatori Caffè (Liac) le italiane Lavazza e la Torrefazione Briso, associata ad Apa Confartigianato Monza e Brianza. Sono Brianzoli, di Seveso e del caffè ne fanno una questione di principio.

Alla kermesse annuale hanno concorso 400 caffè provenienti da 13 Paesi diversi. La gara finale si è tenuta lo scorso 16 marzo, presso l’Hub Coffe Lab di Desenzano del Garda. l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè ha quindi assegnato  il prestigioso premio “Platinum Medal 2021” a 5 produttori di  “caffè top”: sono Lavazza, Torrefazione Griso, le cinesi Luckin Coffee e Guangdong Shunda e la taiwanese GB% Lab.

Un riconoscimento internazionale, tra tanti Paesi e grandi produttori. Un premio, quello aggiudicato, che sottolinea come la qualità sia prerogativa di chi, come Torrefazione Griso, veda nel caffè una storia di passione e di oltre 20 qualità di caffè.

“Questo premio ci riempie di orgoglio – spiegano i proprietari della Torrefazione Griso -, perché è stata premiata la dedizione, la passione e la ricerca che quotidianamente mettiamo nella nostra attività. Riteniamo che il raggiungimento di questo importante traguardo non sia un punto di arrivo, ma anzi un incentivo  a fare sempre meglio puntando  su  qualità, ricerca e innovazione. Elementi che ci caratterizzano e su cui abbiamo sempre puntato nello svolgimento della nostra attività”.

Ad essere fieri dei risultati ottenuti non si sbaglia mai. Soprattutto quando si parla di cultura e di artigiano made in Italy. E a testimoniarlo è Giovanni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato: “Sono fiero”, esordisce Barzaghi. “Mi riempie di orgoglio il fatto che una nostra realtà sia stata premiata in un contesto internazionale di così alto profilo”.Barzaghi si dice fiero, ma non stupito. “Perché questo è l’artigianato: un comparto ricco di realtà che esprimono tanta competenza e voglia di migliorarsi sempre, lavorando al perfezionamento di prodotti e servizi che soddisfino i clienti, anche dai palati più raffinati”.

 

Ha concluso Barzaghi: “Lo straordinario riconoscimento del Griso è un messaggio per tutti i nostri piccoli imprenditori, un racconto positivo, una testimonianza di riuscita e riconoscimento mai così necessaria”.

 

 

 

 

Scopri di più su Torrefazione grido, visitando il loro sito internet

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.