20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Un pezzo di Brianza a Casa Sanremo con il duo "Poesia Potente e Chitarra Tonante"

Un pezzo di Brianza a Casa Sanremo con il duo “Poesia Potente e Chitarra Tonante”

3 Marzo 2021

Il duo Poesia Potente e Chitarra Tonante torna a far parlare di sé (leggi l’articolo). Composto da Davide Passoni, brianzolo di Carnate e da Ivano Cattaneo, bergamasco, il duo artistico è stato tra i protagonisti della presentazione di “Sound BoCS Diary”: più che un libro un diario (curato da Gennaro de Rosa, presidente e Direttore Artistico di Musica contro le mafie ndr) dove musica e arte a tutto campo si fondono con l’impegno civile.

La presentazione dell’evento, con la partecipazione di Musica contro le mafie, è stata trasmessa in diretta ieri alle  16.30, su Casa Sanremo (riguarda la diretta).

C’è la realtà aumentata e poi c’è la lettura aumentata, così come è stata definita l’esperienza di Sound BoCS Diary. Un’esperienza che racchiude i risultati ottenuti durante la Sound BoCS, organizzata a Cosenza lo scorso settembre 2020:  una sorte di comune a cui hanno partecipato 10 artisti, tra cui il nostro Duo, selezionati tra gli oltre 100 che si sono presentati al bando.

Raccontano Davide e Ivano: “si tratta di un taccuino in cui sono raccolti i pensieri, le sensazioni, le foto e le emozioni dei dieci giovani talenti che hanno partecipato a questa iniziativa in un luogo unico al mondo”. De facto la prima music farm a sfondo civile, mai realizzata in Europa.

L’obiettivo è quindi stato quello di raccontare la musica. Non solo attraverso suoni e melodia, ma anche e soprattuto attraverso immagini e parole. Basterà un click per essere infatti catapultati nel mondo delle idee: non quello platonico, ma quello dei compositori.

 

 Sound BoCS Diary (di AA.VV a cura di Gennaro de Rosa, edito da Musica contro le mafie, anno 2021) è disponibile in digitale. La prefazione è a cura di Gennaro de Rosa (Presidente e Direttore Artistico di Musica contro le mafie), mentre gli autori dei contenuti del diario sono: Cadmio, Cance, Ciarz, Gero, Giulia Zedda, Laura Pizzarelli, Le Cose Importanti, Massimonero, Misga, Poesia Potente e Chitarra Tonante.

 

Visita il seguente  sito per ottenere la tua copia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi