Attualità

Sms truffa per vaccino anti Covid: bloccato tentativo di raggiro ai danni di anziani

Dopo i falsi messaggini e telefonate sui tamponi e le sanificazioni a domicilio, adesso arriva anche quella dell’sms con il finto appuntamento per il vaccino.

mani anziani freeweb

Truffe agli anziani anche via sms. Purtroppo non c’è mai fine alla vigliaccheria dei furfanti. Dopo i falsi messaggini e le telefonate sui tamponi e le sanificazioni a domicilio, adesso arriva anche quella dell’sms con il finto appuntamento per il vaccino.
“Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”: questo il testo dell’sms inviato a ignari anziani in attesa del loro turno di vaccinazione.
Per fortuna il tentativo di raggiro è stato immediatamente bloccato dalle autorità sanitarie: “Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito” comunica Ats Brianza.
“E’ vergognoso. Questo ennesimo stratagemma che fa leva sulla paura delle persone per derubarle ci spinge ancora di più a tenere alta l’attenzione e a continuare a mettere in campo misure per contrastare questo genere di reati” ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato.
Sul fatto ora indagano le autorità preposte.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.