15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Sms truffa per vaccino anti Covid: bloccato tentativo di raggiro ai danni di anziani

Sms truffa per vaccino anti Covid: bloccato tentativo di raggiro ai danni di anziani

11 Marzo 2021
Truffe agli anziani anche via sms. Purtroppo non c’è mai fine alla vigliaccheria dei furfanti. Dopo i falsi messaggini e le telefonate sui tamponi e le sanificazioni a domicilio, adesso arriva anche quella dell’sms con il finto appuntamento per il vaccino.
“Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”: questo il testo dell’sms inviato a ignari anziani in attesa del loro turno di vaccinazione.
Per fortuna il tentativo di raggiro è stato immediatamente bloccato dalle autorità sanitarie: “Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito” comunica Ats Brianza.
“E’ vergognoso. Questo ennesimo stratagemma che fa leva sulla paura delle persone per derubarle ci spinge ancora di più a tenere alta l’attenzione e a continuare a mettere in campo misure per contrastare questo genere di reati” ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato.
Sul fatto ora indagano le autorità preposte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi