15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Donne e istruzione per cambiare il mondo: il webinar di Skychildren con tante testimonianze

Donne e istruzione per cambiare il mondo: il webinar di Skychildren con tante testimonianze

26 Marzo 2021

Dalla testa di Zeus: donne e istruzione per cambiare il mondo” è il titolo del prossimo webinar promosso da Skychildren Onlus, che questa volta ha come focus l’impatto dell’istruzione femminile in comunità più svantaggiate come quelle di Calcutta, dove l’associazione monzese è impegnata da 10 anni con progetti concreti (e donazioni al 100%) per migliorare le disperate condizioni di vita dei bambini di strada.

Dopo la presentazione della “scuola a 4 ruote” di gennaio, lunedì 29 marzo alle ore 18.30, la presidente di Skychildren Allegra Viganotti parlerà di come la scuola salva la vita, educa le bambine a conoscere i propri diritti e i maschi a rispettarle, proteggendole dalla violenza di genere, ma è anche fonte di benessere per l’intera umanità: istruire le ragazze massimizza lo sviluppo economico di un paese e ne promuove la democrazia.

Durante il webinar, ci saranno testimonianze dirette da Calcutta che si intrecceranno, in un dialogo multiculturale, con le esperienze del nostro territorio: un’istituzione scolastica di eccellenza, che premia l’intraprendenza femminile tra le nuove generazioni e la voce dell’associazionismo di genere, che tanta crescita ha portato nella consapevolezza delle donne.

RELATORI

Allegra Viganotti, Presidentessa di Skychildren Onlus
Renata Cumino, Dirigente scolastica Istituto Professionale dei Servizi A. Olivetti
Maria Alberta Mezzadri, Presidente Fidapa BPW Italy Sezione Monza e Brianza
Moderatrice: Monica Gasparini, giornalista e conduttrice televisiva

Per iscriversi: [email protected]
Il Webinar è gratuito; ringraziamo chi vorrà contribuire con una donazione che andrà al 100% ai nostri bambini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi