Sociale

Il sindaco scrive all’ospedale di Vimercate: “Un grande grazie da tutta la città”

Il sindaco si fa portavoce dei tanti messaggi ricevuti dai cittadini che desiderano far arrivare il loro “grazie” a medici, infermieri, ma anche a tutto il personale del nosocomio.

Francesco-Sartini

Il sindaco si fa portavoce dei tanti messaggi ricevuti, sinceri e profondi di cittadini di Vimercate che desiderano far arrivare il loro “grande grazie” ai medici, agli infermieri ma anche a tutto il personale dell’ospedale di via Santi Cosma e Damiano.

Il sindaco Francesco Sartini ha inviato ieri, giovedì 25 marzo, una lettera al direttore generale dell’ASST Brianza e dell’ospedale di Vimercate Marco Trivelli a nome di tutti i cittadini per l’impegno che, da oltre un anno, stanno portando avanti nella lotta contro il virus.

LA LETTERA del sindaco

Un Grande Grazie da tutta la Città di Vimercate
Gentilissimi medici, infermieri, addetti all’accoglienza, all’organizzazione, ai servizi, all’amministrazione, e tutto il personale dell’ospedale di Vimercate, da oltre un anno siete impegnati senza sosta nella lotta contro il virus, prendendovi cura di tutte le persone che si affidano a voi, nel luogo simbolo del vostro lavoro, l’Ospedale di Vimercate.

Le storie che ciascuno di voi potrebbe raccontare parlano di sofferenza, disperazione, corse contro il tempo, orari massacranti, disagi, sacrifici e rinunce. Solo in minima parte possiamo intuire lo sforzo che state portando avanti e che ancora vi vede in prima linea ininterrottamente.
È con commozione che vi scrivo queste righe, per dirvi che in questi giorni ho ricevuto messaggi rari, sinceri e profondi di tanti cittadini di Vimercate che desiderano farvi arrivare il loro GRANDE GRAZIE!

Mi faccio portavoce di tante persone che sono state accolte in ospedale, soprattutto in occasione delle vaccinazioni, con grandissima attenzione ed umanità, e vi porto il loro grazie per essersi sentiti persone, non numeri, per aver ricevuto rassicurazioni, essere stati ascoltati, non aver dovuto soffrire nessun disagio, non essersi sentiti mai soli, aver trovato persone sorridenti e accoglienti.

Se questa situazione consuma energie e mette in difficoltà, sappiate che ogni sforzo che fate per sorridere a chi avete di fronte, aiuta a costruire quella fiducia che è indispensabile per superare questa emergenza.

Quando vi sentirete scoraggiati e sconfortati, sappiate che ci sono tanti cittadini che vogliono dirvi GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE.

Vi saluto prendendo a prestito lo slogan che gli ultras DiPo vi hanno dedicato: MEDICI E INFERMIERI NON MOLLATE SIETE L’ORGOGLIO DI VIMERCATE

In foto Francesco Sartini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.