11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Serie B femminile basket, riparte il campionato senior. In campo l'Usmate

Serie B femminile basket, riparte il campionato senior. In campo l’Usmate

8 Marzo 2021
Finalmente si ricomincia con il Basket giocato ed ad un anno di distanza riparte la Serie B femminile. La prima giornata vede l‘Usmate ospitare il Baskettiamo Vittuone di Coach Riccardi, squadra ormai collaudata.
Il primo quarto delle  ragazze è veramente spumeggiante (16-10), grazie ad una difesa molto aggressiva ed un attacco ben eseguito ove brillano le individualità di Mariani e Beccaria.
Più volte le brianzole hanno avuto l’occasione di andare in doppia cifra di distacco ma a causa di un po’ di imprecisione in attacco non riescono a scrollarsi di dosso le Vittuonesi che lentamente recuperano chiudendo all’intervallo sotto nel punteggio 29-27.
Le gialloblu di casa iniziano ad avere problemi di falli e complice qualche rotazione in meno causa acciacchi vari lasciano intravedere le difficoltà che nel terzo quarto porteranno Vittuone, lentamente ma inesorabilmente a prendere il sopravvento.
Il terzo quarto si rivela infatti complicato a causa delle difficoltà offensive delle ragazze Usmatesi che smettono di eseguire i giochi in attacco e subiscono l’aggressivita’ di Vittuone.
L’ultimo quarto è caratterizzato dalla generosità delle ragazze di Coach Mannis che provano in ogni maniera a ricucire il distacco ma la stanchezza ed i gravi problemi di falli fanno si che la rimonta non si completi ed alla fine il Tabellone del Palafaidate di Usmate segnera’ 48-57 per la
Squadra in trasferta.
In definitiva 25 minuti di buon livello per le brianzole. L’obiettivo per la prossima partita di casa di Sabato Prossimo contro Canegrate sarà quello di ampliare il minutaggio positivo, recuperare le infortunate e mettere in cascina i primi 2 punti. La strada è lunga ma la voglia di lavorare e migliorare non manca alle gialloblu.
ASD USMATE: 48
BASKETTIAMO VITTUONE: 57
Parziali:
16-10   13-17   9-15   10-15
Asd Usmate: all. Marino Mannis:
ZUCCHETTI 4, MARIANI M. 1, BECCARIA 8, BARTESAGHI NE, MARIANI C. 20, MERONI 5, GUINDANI , BORIA , MORO 2, IONFRIDA, ORSANIGO 3, URRU 5.
Vittuone: all. Riccardi Roberto: Cerri G., Monforti-Ferrario 10, Rossi 10, Viola 6, Gallitognotta 7, Gregotti, Chiavegato, Noci 2, Manzoli, Cassani 10, Capra 12, Cerri F.
PERCENTUALI USMATE:
T2  10/34   T3 4/25   TL 16/20
FF 21   FS 19   Rdif 29   Roff 11
PP 20   PR 13   Ass 5   Stopp 2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi