14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Seregno, più sicurezza in stazione: chiuso di notte anche il sottopasso pedonale

Seregno, più sicurezza in stazione: chiuso di notte anche il sottopasso pedonale

9 Marzo 2021

Il sottopasso pedonale di via Comina a Seregno sarà chiuso nelle ore notturne. È l’esito di una decisione congiunta emersa in seguito a due incontri coordinati dalla Prefettura di Monza e Brianza e a cui hanno partecipato il sindaco Alberto Rossi e i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana.

Il servizio di chiusura, che sarà attivato dalla serata di lunedì 15 marzo, sarà assicurato da Rete Ferroviaria Italiana tramite propri incaricati. La decisione della chiusura è stata condivisa con il Comitato di Quartiere di Sant’Ambrogio, in quanto il sottopasso funge anche da canale di collegamento che unisce il rione con il centro cittadino (collegamento che sarà comunque garantito dal sottopassaggio Solferino-Magenta).

La chiusura del sottopasso di via Comina completa un percorso di chiusura di tutti gli accessi alla stazione ferroviaria e chiusura della sala d’attesa nelle ore notturne, quando cioè non è prevista la sosta in stazione di nessun treno: i cancelli ed il sottopasso rimarranno quindi chiusi dai trenta minuti dopo la mezzanotte fino alle ore 5.30 del mattino.

La completa chiusura notturna della stazione è finalizzata a dissuadere dall’utilizzo degli spazi per finalità di stazionamento non congrue con l’utilizzo del treno.

Foto d’archivio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi