Sociale

Seregno: Premio Mimosa alla comunità delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento

La cerimonia di riconoscimento è stata trasmessa in diretta dal Monastero di via Stefano.

seregno-premio-mimosa-8marzo-2021

8 marzo. In occasione della Festa della donna, l’amministrazione comunale di Seregno ha attribuito l’onorificenza Premio Mimosa alla comunità delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento. La cerimonia di riconoscimento è stata trasmessa in diretta dal Monastero Via Stefano.

Quest’anno, per la prima volta, il premio non è andato a una sola donna ma a un’intera comunità. Presenti il sindaco di Seregno Alberto Rossi e gli assessori Ivana Mariani e Laura Capelli, che hanno sottolineato l’importanza della presenza storica (100 anni e 4 mesi) del loro operato sul territorio, segnando così la vita di tanti seregnesi.

“E’ un’attestazione di stima che accogliamo con stupore, con commozione e gratitudine, soprattutto perchè la riteniamo non tanto diretta alle nostre persone, ma quanto al servizio che svolgiamo per la Chiesa e la comunità civile. E’ un servizio che il Signore ci dà la grazia di svolgere da oltre 100 anni ed è per questo che mi sento di dire che sia anche un premio alla memoria delle 160 sorelle che ci hanno preceduto”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.