17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Seregno: Premio Mimosa alla comunità delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento

Seregno: Premio Mimosa alla comunità delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento

8 Marzo 2021

8 marzo. In occasione della Festa della donna, l’amministrazione comunale di Seregno ha attribuito l’onorificenza Premio Mimosa alla comunità delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento. La cerimonia di riconoscimento è stata trasmessa in diretta dal Monastero Via Stefano.

Quest’anno, per la prima volta, il premio non è andato a una sola donna ma a un’intera comunità. Presenti il sindaco di Seregno Alberto Rossi e gli assessori Ivana Mariani e Laura Capelli, che hanno sottolineato l’importanza della presenza storica (100 anni e 4 mesi) del loro operato sul territorio, segnando così la vita di tanti seregnesi.

“E’ un’attestazione di stima che accogliamo con stupore, con commozione e gratitudine, soprattutto perchè la riteniamo non tanto diretta alle nostre persone, ma quanto al servizio che svolgiamo per la Chiesa e la comunità civile. E’ un servizio che il Signore ci dà la grazia di svolgere da oltre 100 anni ed è per questo che mi sento di dire che sia anche un premio alla memoria delle 160 sorelle che ci hanno preceduto”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi