18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid-19 situazione a Seregno: positivi 334, decessi 123 e vaccinati 2592

Covid-19 situazione a Seregno: positivi 334, decessi 123 e vaccinati 2592

25 Marzo 2021
Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a fornire un aggiornamento di metà settimana sull’andamento del contagio in città. Rispetto all’ultimo bollettino si registra una leggera flessione dei dati. Le persone attualmente positive sono 334 (3495 da inizio pandemia) e ci sono 428 persone in sorveglianza attiva.
“È arrivato il dato aggiornato dei decessi, che come ho spiegato un po’ di tempo fa non viene aggiornato più quotidianamente. Siamo arrivati purtroppo a 123 seregnesi vittime della pandemia. Il numero ancora adesso è in parte dovuto alla correzione/aggiornamento dei mesi precedenti. Rispetto alle informazioni fornite da ATS, 53 persone sono decedute nella prima ondata, 55 da ottobre a dicembre 2020 e 15 nel 2021″.
Rossi poi aggiunge un dato sul numero di vaccinati: “La Regione, a fronte di una richiesta del Consigliere Regionale Carretta, ha diffuso i dati relativi alle vaccinazioni effettuate in ciascun Comune in data 16 marzo. Le persone vaccinate con la prima dose a Seregno erano 2592, e 1323 avevano ricevuto la seconda dose. Dai dati diffusi da Regione non conosciamo la distribuzione per fasce anagrafiche, quindi non so dire quanti siano gli over 80″.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi