Attualità

Covid-19 situazione a Seregno: positivi 334, decessi 123 e vaccinati 2592

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a fornire un aggiornamento di metà settimana sull'andamento del contagio in città. Ecco tutti i dati.

alberto rossi sindaco seregno

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a fornire un aggiornamento di metà settimana sull’andamento del contagio in città. Rispetto all’ultimo bollettino si registra una leggera flessione dei dati. Le persone attualmente positive sono 334 (3495 da inizio pandemia) e ci sono 428 persone in sorveglianza attiva.
“È arrivato il dato aggiornato dei decessi, che come ho spiegato un po’ di tempo fa non viene aggiornato più quotidianamente. Siamo arrivati purtroppo a 123 seregnesi vittime della pandemia. Il numero ancora adesso è in parte dovuto alla correzione/aggiornamento dei mesi precedenti. Rispetto alle informazioni fornite da ATS, 53 persone sono decedute nella prima ondata, 55 da ottobre a dicembre 2020 e 15 nel 2021″.
Rossi poi aggiunge un dato sul numero di vaccinati: “La Regione, a fronte di una richiesta del Consigliere Regionale Carretta, ha diffuso i dati relativi alle vaccinazioni effettuate in ciascun Comune in data 16 marzo. Le persone vaccinate con la prima dose a Seregno erano 2592, e 1323 avevano ricevuto la seconda dose. Dai dati diffusi da Regione non conosciamo la distribuzione per fasce anagrafiche, quindi non so dire quanti siano gli over 80″.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.