Attualità

Covid a Seregno, nuovo aumento dei casi. 342 le persone positive

Il sindaco di Seregno torna a dare il consueto aggiornamento di fine settimana sull'andamento del contagio in città.

alberto rossi sindaco seregno

Il sindaco di Seregno torna a dare il consueto aggiornamento di fine settimana sull’andamento del contagio in città. Rispetto all’ultimo, in cui c’era stato un leggero calo, questa volta si registra di nuovo un aumento.
Le persone attualmente positive sono 342 (3569 da inizio pandemia) e ci sono 397 persone in sorveglianza attiva” spiega il Rossi.
Il primo cittadino fa alcune precisazioni sulla questione campagna vaccinale Over 80 e i relativi disagi: “In tanti mi hanno scritto di over 80 a cui è arrivata la comunicazione che dovranno essere vaccinati a Milano, chiedendo se ne ero a conoscenza e perché così distante, addirittura fuori dalla nostra Ats. Le mie risposte sono “sì, lo so” e uno sconfortato “no, non lo so””.
Il sindaco di Seregno, come come altri suoi colleghi, non si spiega perché fino a Milano, e si dispiace davvero di non poter effettuare le vaccinazioni degli over 80 nel centro già allestito nel comune, come sembrava proprio potesse avvenire fino a pochi giorni fa. “Spero davvero venga data la possibilità a questi centri di prossimità di iniziare prima possibile, fornendo i vaccini” ha concluso Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.