Seregno, campagna vaccinazioni Covid: attivo il servizio di trasporto per anziani

22 marzo 2021 | 09:19
Share0
Seregno, campagna vaccinazioni Covid: attivo il servizio di trasporto per anziani

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a afre il punto sulla emergenza Covid.

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a afre il punto sulla emergenza Covid. Per il primo cittadino è presto per vedere gli effetti della zona rossa: il numero dei positivi, infatti, è ancora in crescita. Sono attualmente 341 (3410 da inizio pandemia) i positivi. Vi sono inoltre 444 persone in sorveglianza attiva o isolamento domiciliare.

Il primo cittadino fornisce alcuni dettagli sulla preziosa collaborazione nata tra il comune, l’associazione Auto Amica e Seregno Soccorso. Una sinergia che ha dato il via ad un servizio di trasporto per gli anziani che saranno convocati per le vaccinazioni anti Covid in uno dei presidi predisposti da Ats sul territorio provinciale.

Pensato in particolare per coloro che non possano contare sul supporto di reti familiari, il servizio sarà completamente gratuito. Coloro che vogliano usufruirne possono contattare il numero 0362.33.04.14 da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 12.30. Per richieste urgenti, derivanti da appuntamenti comunicati da Regione Lombardia con preavviso minimo, negli orari pomeridiani, il sabato e la domenica contattare il 3661466791.

Laura Capelli, assessore alle Politiche Sociali: “In questa fase così delicata dell’emergenza sanitaria, il Comune di Seregno vuole essere al fianco degli anziani che sceglieranno di vaccinarsi. Poiché Ats, per il momento, non proporrà presidi in città, con l’Associazione Auto Amica e con Seregno Soccorso (che ringrazio per la disponibilità dimostrata) abbiamo voluto attivare questa concreta opportunità a favore di quanti siano in difficoltà a raggiungere Desio, Carate, Vimercate o altri punti che saranno indicati dall’autorità sanitaria”.