Attualità

Seregno, aggressione al parco per un debito di 20 euro: 28enne denunciato

Il cittadino pakistano è stato invece trasportato in ambulanza, in codice verde, presso l'ospedale San Gerardo di Monza.

Carabinieri

Un uomo di 28 anni, di origini marocchine, nel pomeriggio di sabato 13 marzo 2021, è stato denunciato, dopo aver aggredito, a Seregno, insieme ad altre 3 persone al momento rimaste ignote, un cittadino pakistano 34enne, residente a Giussano (coniugato, disoccupato, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro la persona). L’aggressione sarebbe scattata per futili motivi, legati a un presunto debito di 20 euro.

E’ successo all’interno del parco comunale XXV Aprile di Via A. De Gasperi n.51: sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Seregno, che erano impegnati a breve distanza in un servizio di pattugliamento rinforzato con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.

L’intervento dei militari ha permesso di bloccare uno degli autori dell’aggressione, ovvero il 28enne (celibe, disoccupato, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e il patrimonio), che è stato accompagnato in Caserma.

Al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate (585 c.p.) poiché in concorso con altre persone; inottemperanza dell’obbligo di firma imposto dell’Autorità in attesa dell’espulsione (art. 14 T.U. sull’immigrazione – D.lgs. 25 luglio 1998, n. 286).

Il cittadino pakistano è stato invece trasportato in ambulanza, in codice verde, presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.