Sport

Scherma Monza: un altro podio, due piazzamenti e una pioggia di qualificazioni alle fasi nazionali

C’è ancora tanta soddisfazione in casa Scherma Monza dopo le gare disputate a Gerenzano negli ultimi due weekend , gare valevoli per la qualificazione alla Coppa Italia Cadetti e Giovani.

scherma monza

C’è ancora tanta soddisfazione in casa Scherma Monza dopo le gare disputate a Gerenzano negli ultimi due weekend , gare valevoli per la qualificazione alla Coppa Italia Cadetti e Giovani.

Sabato 20 Marzo erano presenti in pedana, per la gara CADETTI di fioretto,   Gabriele Mangiarotti e Lorenzo Meroni che si sono piazzati rispettivamente quindicesimo e sedicesimo conquistando

così il pass per la Coppa Italia di categoria. Nel pomeriggio dello stesso giorno Mangiarotti si è poi cimentato nella gara di spada classificandosi ventisettesimo e anche qui ottenendo la tanto ambita qualifica alla fase nazionale.

Il weekend appena passato, invece, ha visto protagonisti gli atleti appartenenti alla categoria GIOVANI.

Sabato 27  in pedana 6 fiorettisti tutti qualificatisi per le dirette .  Si sono piazzati nei migliori 8 Lorenzo Meroni (7°) ed Elia Corio (8°) ( premiati v. foto allegata) seguiti da Tommaso Faedo (9°) e Tommaso Corno (10°) i quali si sono tutti qualificati per la Coppa Italia nazionale.  Un filo più dietro Tommaso Pasini  che ha perso di un soffio la diretta per la qualificazione alla Coppa Italia terminando quindicesimo e Marco Di Francesco diciassettesimo.

Infine Domenica 28 si sono tenute la gara di spada maschile e di fioretto femminile . Su tutti spicca l’ottimo terzo posto ottenuto da Giada Incorvaia nel fioretto ( v foto premiazione) risultato che le permetterà di poter partecipare alla Coppa Italia Nazionale a fine Aprile. Più indietro le sue compagne di squadra Martina Cassano (18°) e Francesca Corno ( 21a).

Nella spada maschile riesce a qualificarsi per la Coppa Italia Nazionale Tommaso Corno ( 24°)  mentre Gabriele Mangiarotti perde la diretta per la qualifica di una sola stoccata.

A bordo pedana nei due weekend di gara il Maestro Fabio Mazzotta .

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.