20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Scherma Monza: un altro podio, due piazzamenti e una pioggia di qualificazioni alle fasi nazionali

Scherma Monza: un altro podio, due piazzamenti e una pioggia di qualificazioni alle fasi nazionali

29 Marzo 2021

C’è ancora tanta soddisfazione in casa Scherma Monza dopo le gare disputate a Gerenzano negli ultimi due weekend , gare valevoli per la qualificazione alla Coppa Italia Cadetti e Giovani.

Sabato 20 Marzo erano presenti in pedana, per la gara CADETTI di fioretto,   Gabriele Mangiarotti e Lorenzo Meroni che si sono piazzati rispettivamente quindicesimo e sedicesimo conquistando

così il pass per la Coppa Italia di categoria. Nel pomeriggio dello stesso giorno Mangiarotti si è poi cimentato nella gara di spada classificandosi ventisettesimo e anche qui ottenendo la tanto ambita qualifica alla fase nazionale.

Il weekend appena passato, invece, ha visto protagonisti gli atleti appartenenti alla categoria GIOVANI.

Sabato 27  in pedana 6 fiorettisti tutti qualificatisi per le dirette .  Si sono piazzati nei migliori 8 Lorenzo Meroni (7°) ed Elia Corio (8°) ( premiati v. foto allegata) seguiti da Tommaso Faedo (9°) e Tommaso Corno (10°) i quali si sono tutti qualificati per la Coppa Italia nazionale.  Un filo più dietro Tommaso Pasini  che ha perso di un soffio la diretta per la qualificazione alla Coppa Italia terminando quindicesimo e Marco Di Francesco diciassettesimo.

Infine Domenica 28 si sono tenute la gara di spada maschile e di fioretto femminile . Su tutti spicca l’ottimo terzo posto ottenuto da Giada Incorvaia nel fioretto ( v foto premiazione) risultato che le permetterà di poter partecipare alla Coppa Italia Nazionale a fine Aprile. Più indietro le sue compagne di squadra Martina Cassano (18°) e Francesca Corno ( 21a).

Nella spada maschile riesce a qualificarsi per la Coppa Italia Nazionale Tommaso Corno ( 24°)  mentre Gabriele Mangiarotti perde la diretta per la qualifica di una sola stoccata.

A bordo pedana nei due weekend di gara il Maestro Fabio Mazzotta .

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi