13 Aprile 2021 Segnala una notizia
La Saugella Monza prepara la Finale di ritorno della CEV Cup 2021

La Saugella Monza prepara la Finale di ritorno della CEV Cup 2021

22 Marzo 2021

Focus sull’Europa per la Saugella Monza di Marco Gaspari, reduce dal successo nella Finale di andata della CEV Cup femminile 2021 contro il Galatasaray Istanbul per 3-0 e ora motivata a preparare nei minimi dettagli la gara di ritorno che mette in palio il trofeo, fissata in Turchia martedì 23 marzo. Per Heyrman e compagne il planning di avvicinamento al secondo confronto con le turche prevede, dopo un giovedì svolto tra pesi e campo, una mezza giornata di tecnica venerdì pomeriggio e sabato mattina e un altro doppio allenamento domenica.

Quello che sta per concludersi si conferma dunque un mese fitto di impegni per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, bravissima a terminare la stagione regolare della Serie A1 femminile al terzo posto (miglior risultato di sempre) e ad arrivare per la terza volta nella propria storia alla Final Four della coppa nazionale (sconfitta in Semifinale per mano di Conegliano dopo il successo ai quarti contro Scandicci). Ma l’annata sportiva della Saugella Monza entra nel vivo proprio adesso: dopo l’ultimo appuntamento in CEV Cup (seconda Finale europea della storia dopo il trionfo nel 2019 in Challenge Cup, contro un’altra squadra turca, l’Aydin BBSK), le monzesi saranno attese dai Play Off Scudetto della massima serie, avendo guadagnato l’accesso diretto ai Quarti di Finale (al meglio delle tre gare) senza passare dagli ottavi (in confronti di andata e ritorno), al via proprio questo weekend. Secondo il regolamento dei Play Off Scudetto, la Saugella, terza, incontrerà la vincente tra Chieri e Casalmaggiore (sesta e undicesima), beneficiando inoltre del fattore campo a favore grazie al miglior piazzamento in classifica.

L’Arena di Monza (Gara 1 ed eventuale Gara 3 in Brianza) è per la Saugella un detttaglio non da poco, dato che la formazione di Gaspari ha vinto, tra Supercoppa Italiana, Campionato, Coppa Italia e CEV Cup ben diciassette gare casalinghe su diciotto uscite. L’unica squadra al momento in grado di battere Monza all’Arena è stata Conegliano (vittoria per 3-0 delle venete in Campionato).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi