Attualità

Rubava i gioielli alla nonna e li rivendeva al Compro Oro: 23enne denunciata

Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla nonna, mentre per la 23enne è stata inevitabile la denuncia all'Autorità Giudiziaria che procederà per furto in abitazione e ricettazione.

Carabinieri gioielli rubati

Aveva notato che in casa mancavano alcuni dei suoi gioielli, qualche giorno dopo, ne erano spariti altri: dinanzi a quelle strane sparizioni, una nonna 68enne, di origini francesi ma da sempre residente a Briosco, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Giussano. Quello che ha scoperto ha dell’incredibile.

I militari, analizzato il contesto delle abitudini e delle relazioni della donna, appurato che non vi erano segni di effrazione su alcun infisso dell’abitazione, hanno immediatamente intuito che la sparizione sospetta dei gioielli andava ricercata nella rete dei familiari.

Nel mirino dei Carabinieri è finita subito la giovane nipote 23enne, nei confronti della quale sono stati raccolti indizi schiaccianti relativi alla sottrazione di una quarantina di preziosi, avvenuta tra il 15 e il 27 febbraio del 2021.

In pochissimo tempo i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire gli eventi e a individuare i due negozi Compro-Oro di zona, ai quali la giovane aveva consegnato la refurtiva. Quando sono entrati negli esercizi, molti dei gioielli erano già impacchettati e pronti per esser spediti in Svizzera, alla volta di una nota fonderia di Chiasso.

Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla nonna, mentre per la 23enne è stata inevitabile la denuncia all’Autorità Giudiziaria che procederà per furto in abitazione (624bis c.p.) e ricettazione (648 c.p.).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.