Attualità

Rubano una bici per comprarsi del vino e si danno alla fuga: arrestati

La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre per i due uomini si sono aperte le porte del carcere di Monza.

Carabinieri

Due giovani di origine marocchina, di 24 e 30 anni, sono finiti in manette dopo aver rubato una mountain bike a un connazionale. Ad arrestare i due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, nella serata di domenica 28 febbraio 2021.

I militari sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Carnate, in seguito a una richiesta giunta alla centrale operativa dei Carabinieri di Monza, alle 18.30: la vittima, un cittadino marocchino 27enne, residente a Robbiate, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, poiché due connazionali gli avevano appena sottratto la bici.

Il 27enne ha raccontato ai Carabinieri di essere stato avvicinato da due soggetti con il pretesto dell’elemosina, per acquistare del vino. Dinanzi al suo rifiuto, i due hanno preso di forza la sua biciletta, strattonandolo. Subito dopo si sono dati alla fuga minacciando la vittima con grosse pietre.

I Carabinieri, a bordo della gazzella, hanno rintracciato e bloccato i due soggetti a Bernareggio, in via Risorgimento, dichiarandoli in arresto. Entrambi sono disoccupati, residenti a Sanremo, in Liguria, ma di fatto senza fissa dimora. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre per i due uomini si sono aperte le porte del carcere di Monza.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.