Politica

Covid, Rampi: “Elementari e nidi aprano al più presto”

Il senatore Roberto Rampi auspica al più presto la riapertura delle scuole elementari e dei servizi per la prima infanzia.

pd-candidato-roberto-rampi-mb-600x338

“Sono convinto che la scuola debba essere in presenza e che serva ogni sforzo per tenerla in presenza il più possibile per ogni ordine e grado. Ma in particolare per i bambini più piccoli la presenza è fondamentale” queste le parole del senatore Roberto Rampi che auspica al più presto la riapertura delle scuole elementari e dei servizi per la prima infanzia.

“Inoltre i nidi sono ancor più un momento di crescita fondamentale che non può essere interrotto con eccessiva leggerezza. Per questo nel massimo rispetto dei principi di cautela e precauzione credo che le aperture d’elemento scuole e soprattutto di elementari e nidi debba essere sganciato da automatismi legati alle cosiddette zone rosse e debba tenere conti dei rilevamenti rispetto ai contagi. Che ad esempio nei nidi per come sono organizzati sono pressoche’ impossibili. Ho apprezzato su questo tema le parole del ministro Bianchi e del sottosegretario Floridia e credo sia urgente uno sforzo ulteriore e complessivo in questa direzione”. ha dichiarato il capogruppo Pd in commissione scuola e cultura del Senato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.