22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid, Rampi: "Elementari e nidi aprano al più presto"

Covid, Rampi: “Elementari e nidi aprano al più presto”

16 Marzo 2021

“Sono convinto che la scuola debba essere in presenza e che serva ogni sforzo per tenerla in presenza il più possibile per ogni ordine e grado. Ma in particolare per i bambini più piccoli la presenza è fondamentale” queste le parole del senatore Roberto Rampi che auspica al più presto la riapertura delle scuole elementari e dei servizi per la prima infanzia.

“Inoltre i nidi sono ancor più un momento di crescita fondamentale che non può essere interrotto con eccessiva leggerezza. Per questo nel massimo rispetto dei principi di cautela e precauzione credo che le aperture d’elemento scuole e soprattutto di elementari e nidi debba essere sganciato da automatismi legati alle cosiddette zone rosse e debba tenere conti dei rilevamenti rispetto ai contagi. Che ad esempio nei nidi per come sono organizzati sono pressoche’ impossibili. Ho apprezzato su questo tema le parole del ministro Bianchi e del sottosegretario Floridia e credo sia urgente uno sforzo ulteriore e complessivo in questa direzione”. ha dichiarato il capogruppo Pd in commissione scuola e cultura del Senato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi