22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Regione Lombardia può acquisire azioni di Pedemontana per 62 milioni

Regione Lombardia può acquisire azioni di Pedemontana per 62 milioni

30 Marzo 2021

Con l’approvazione del progetto di Legge di oggi in Consiglio Regionale, di fatto la Regione Lombardia potrà acquisire da Intesa San Paolo SpA e dalla sua controllata Ubi SpA le azioni possedute in Società Autostrada Pedemontana Lombarda per un valore di 62 milioni e 329mila euro, pari a 62.329 azioni (prese al costo nominale di 1000 euro ad azione), che si aggiungono alle 350 mila già possedute.
Il capitolo di spesa è stato inserito tra gli aiuti per la ripresa economica. Molte le critiche mosse dalle opposizioni: M5S e Pd. La Lega esulta.

Adesso per la partenza dei lavori dopo aver già assegnato l’appalto a Webuild, resta a regione di trovare i finanziamenti privati. Il bando è aperto.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi