13 Aprile 2021 Segnala una notizia
PwC Italia investe su Monza: al via il nuovo Hub territoriale

PwC Italia investe su Monza: al via il nuovo Hub territoriale

29 Marzo 2021

PwC Italia apre le porte di un nuovo Hub territoriale a pochi passi dal centro storico di Monza, in via Solferino, nell’area ex C.G.S. recentemente protagonista di un grande progetto di riqualificazione urbana e un tempo sede dell’ex industria di misuratori elettrici fondata dalla famiglia Olivetti.

L’Hub è stato concepito come uno spazio polifunzionale da 800mq al servizio dei clienti e delle persone di PwC, con 84 postazioni, salottini per riunioni e un innovativo Experience Centre per la realizzazione di progetti speciali e conferenze.

Il progetto risponde all’esigenza di presidiare un territorio strategico nel tessuto economico-produttivo lombardo, con un’attenzione alla qualità della vita delle persone di PwC che vivono in Brianza e limitando al contempo l’impatto ambientale derivato dallo spostamento verso la sede di Milano.

La ristrutturazione dell’hub monzese di PwC introduce soluzioni all’avanguardia nel campo della progettazione di ambienti lavorativi di nuova generazione, già adottati per le sedi a Milano, Roma e Padova, che coniugano efficienza, attenzione alla sostenibilità e al wellbeing delle persone.

In continuità con gli obiettivi “Net Zero” di PwC, che prevedono interventi per la riduzione dell’impatto ambientale e il raggiungimento di zero emissioni entro il 2030, l’Hub utilizzerà unicamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili anche grazie all’installazione di pannelli solari, per contribuire sempre più al consumo e approvvigionamento di energia pulita.

La qualità della vita lavorativa delle persone in PwC ha guidato la riprogettazione del nuovo spazio, con l’adozione di parametri volti a migliorare il comfort e l’ergonomia, nell’ottica del conseguimento della certificazione WELL a giugno 2021, nel rispetto dei criteri Aria, Acqua, Nutrizione, Luce, Movimento, Comfort Termico, Suono, Materiali, Mente e Comunità promossi dall’International WELL Building Institute™️.

***

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi