Quantcast
Domenica ecologica con Legambiente Monza: torna "Puliamo il mondo" - MBNews
Ambiente

Domenica ecologica con Legambiente Monza: torna “Puliamo il mondo”

Si riprendono le pulizie lungo le sponde del Canale Villoresi.

canale-villoresi2-mb (Copia)

Ritorna l’appuntamento con “Puliamo il mondo”. Il circolo Legambiente Alexander Langer di Monza organizza una mattinata di volontariato nell’ambito del progetto “Le scarpe piene di passi”, finanziato dal Bando volontariato 2019 della Regione Lombardia, al quale partecipa con le associazioni Àntes, ArcoDonna, e Associazione Banca Del Tempo di Monza e Brianza. Il progetto ha come obiettivo la promozione del volontariato e del welfare generativo.

L’appuntamento è per domenica 7 marzo alle ore 10, al banchetto di Legambiente all’incrocio tra via Buonarroti e il canale Villoresi, ed è aperto a tutti i cittadini che vorranno dedicare al volontariato un po’ del loro tempo, per pulire le sponde del Canale Villoresi dai rifiuti abbandonati.

Sarà presente anche l’associazione “Amici di Michele” un gruppo di amici che si dedica al volontariato per mantenere vivo il ricordo del loro amico Michele Spada.

L’iniziativa è patrocinata dal Consorzio Est Ticino Villoresi.

Per garantire la sicurezza al tempo del Covid, è necessario prenotare la partecipazione scrivendo una mail a monza@legambiente.org.

Ogni partecipante dovrà venire munito di mascherina, prendere visione del documento informativo di sintesi sui comportamenti da seguire per la corretta gestione del rischio da contagio e firmarlo per accettazione. I guanti, il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti e il dispenser con soluzione alcolica saranno messi a disposizione dal circolo.

Si consiglia di indossare calzature idonee per camminare nell’erba umida e portare con sé una borraccia d’acqua, perché non può essere distribuita nessuna bevanda.