Sport

Pro Lissone ginnastica: il ritorno delle Silver non è solo d’argento, ma anche oro

Tanti podi a Cornate d’Adda per le ragazze allenate da Roberta Besana, Alessandra Balladori ed Elena Marcelloni.

pro-lissone-silver-la

Tempo di ritorno alle competizioni anche per le ginnaste silver della Pro Lissone allenate da Roberta Besana, Alessandra Balladori ed Elena Marcelloni.

In occasione della prima prova a Cornate d’Adda, riservata alla categoria LA3 del 21 marzo, nella categoria junior 2, splendida Sveva Cittadini che ha vinto meritatamente con esercizi impeccabili a trave e corpo libero, ottimo quinto posto invece per la compagna Eva Rusconi che ha sfiorato il podio portando a termine una routine ben eseguita, mentre decimo piazzamento per Asia Puoti.

Nella categoria allieve 3, meritato terzo posto per la new entry Elisa Ghio alla sua prima esperienza nell’agonismo, che fa ben sperare per il futuro. Nella stessa categoria decimo posto per Federica Nesti al suo primo anno di ginnastica artistica, che ha esibito grandi doti per crescere in questo sport.

Nelle junior 3, ottiene il secondo posto per Arianna Mantice grazie ad una condotta di gara regolare. Ancora podio per le Senior 2 grazie al secondo posto conquistato da Valentina Busti che ha anche presentato nuovi elementi alla trave, mentre Giada Cascione con una gara regolare ha concluso al nono posto. Da segnalare anche la buona prova di Adelaide Villa e Viola Messina tra le allieve 2, categoria dal livello molto alto.

Tra le più piccole (categoria allieve 1) esordio per Sofia Bianchi e Giorgia Ercoli che, nonostante l’emozione, hanno portato a termine la gara senza grossi errori. Con grande soddisfazione per l’intero staff tecnico, tutte le ginnaste della Pro Lissone hanno ottenuto la qualificazione al campionato nazionale di Rimini.

Nuovo appuntamento con le Silver, il prossimo weekend con Adele De Pieri, Sofia Usuelli, Martina Redaelli, Anna Conte e la veterana Carol Messina per la gara regionale riservata alle LE3 che si svolgerà ad Arcore.

In questo ultimo weekend di marzo in programma anche la 2° prova del campionato nazionale di Serie B maschile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.