Sport

Pro Lissone: argento in Serie B per l’agonistica maschile

Ottima la prova di tutti i ginnasti Mirko Galimberti, Alessandro Arosio, Achille Montrasio, Matteo Bondì, Simone Buzas e Jacopo Fenati.

pro-lissone1-serieB-2021

Lo scorso weekend è partito ufficialmente il Campionato di serie B di ginnastica artistica maschile che ha visto scendere in pedana venerdì 5 marzo, ad Ancona i ragazzi della Pro Lissone allenati da Luigi Attanasio.

La formazione brianzola composta dal capitano Mirko Galimberti, Alessandro Arosio, Achille Montrasio, Matteo Bondì, Simone Buzas e Jacopo Fenati, in prestito da Ravenna.

Ottima la prova di tutti i ginnasti trainati da Galimberti, l’atleta si è dimostrato ancora una volta una certezza per la società di via Dante: nonostante un risentimento alla spalla, si è distinto a corpo libero e volteggio, buona anche la prova agli anelli, attrezzo per eccellenza del lissonese; al castello hanno ottenuto ottimi punteggi anche Arosio e Buzas, mentre Montrasio ha concluso uno Jurchenko teso avvitato sulla tavola splendidamente eseguito.

La Pro Lissone conclude così la sua gara al secondo posto con merito, grande la soddisfazione del direttore tecnico Attanasio che punta alla promozione sfuggita per un soffio la scorsa stagione, quella dell’esordio: “Non è solo il risultato che ci premia, ma anche la dimostrazione che i ragazzi sono una vera una squadra – commenta -, lo dimostrano ogni volta in campo gara, sono concentrati e si sostengono a vicenda, ognuno di loro dà il massimo. Questo campionato è iniziato molto bene, siamo a un decimo e mezzo dalla prima, passano in serie A le prime tre, dobbiamo andare avanti così”.

Prossimo appuntamento con la serie B, tra tre settimane a Siena.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.