11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: argento in Serie B per l'agonistica maschile

Pro Lissone: argento in Serie B per l’agonistica maschile

9 Marzo 2021

Lo scorso weekend è partito ufficialmente il Campionato di serie B di ginnastica artistica maschile che ha visto scendere in pedana venerdì 5 marzo, ad Ancona i ragazzi della Pro Lissone allenati da Luigi Attanasio.

La formazione brianzola composta dal capitano Mirko Galimberti, Alessandro Arosio, Achille Montrasio, Matteo Bondì, Simone Buzas e Jacopo Fenati, in prestito da Ravenna.

Ottima la prova di tutti i ginnasti trainati da Galimberti, l’atleta si è dimostrato ancora una volta una certezza per la società di via Dante: nonostante un risentimento alla spalla, si è distinto a corpo libero e volteggio, buona anche la prova agli anelli, attrezzo per eccellenza del lissonese; al castello hanno ottenuto ottimi punteggi anche Arosio e Buzas, mentre Montrasio ha concluso uno Jurchenko teso avvitato sulla tavola splendidamente eseguito.

La Pro Lissone conclude così la sua gara al secondo posto con merito, grande la soddisfazione del direttore tecnico Attanasio che punta alla promozione sfuggita per un soffio la scorsa stagione, quella dell’esordio: “Non è solo il risultato che ci premia, ma anche la dimostrazione che i ragazzi sono una vera una squadra – commenta -, lo dimostrano ogni volta in campo gara, sono concentrati e si sostengono a vicenda, ognuno di loro dà il massimo. Questo campionato è iniziato molto bene, siamo a un decimo e mezzo dalla prima, passano in serie A le prime tre, dobbiamo andare avanti così”.

Prossimo appuntamento con la serie B, tra tre settimane a Siena.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi