Sport

Pro Lissone ginnastica: buona la prima per i ragazzi di via Dante

Tutti i ginnasti biancoblu sul podio: Alberto Redaelli (Gold), Riccardo Baccega, Mattia Mellerato e Andrea Ambrosio (Silver).

pro-lissone-silver-LE

Prima prova del Campionato Gold Allievi per l’agonistica maschile della Pro Lissone ginnastica in trasferta a Mortara.

Accompagnato dal responsabile tecnico Luigi Attanasio, al Palamassucchi è sceso in pedana Alberto Redaelli nella categoria A3, senza i compagni, Federico Cibella e Pietro Mazzola che, causa forza maggiore, gareggeranno nella seconda tappa.

Prova da incorniciare per il giovane atleta di via Dante: “Ha condotto la gara con grinta, determinazione e concentrazione, ottima la sua prestazione, in particolare a cavallo con maniglie dove ha ottenuto uno dei punteggi più alti del suo livello, e a sbarra”. Queste le parole di soddisfazione di Attanasio nei confronti del ginnasta che ha saputo portare i colori della Pro Lissone sul terzo gradino del podio in una delle categorie più combattute della ginnastica artistica maschile.

Venerdì 5 marzo sarà già tempo di rivedere in campo gara i ragazzi Gold, ad Ancona, per l’attesissimo inizio del Campionato di serie B.

Domenica 28 febbraio sempre a Mortara si è svolta anche la prima prova del Campionato individuale Silver LE. Per la categoria Junior 1 la Pro Lissone ha schierato tre atleti: Riccardo Baccega, Andrea Ambrosio e Mattia Mellerato accompagnati in gara da Riccardo Galbiati e Anna Plebani. Al concorso all around hanno partecipato Riccardo e Mattia che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. Ottimi piazzamenti per tutti e tre anche nelle classifiche di specialità: a corpo libero secondo posto per Riccardo; a cavallo con maniglie primo posto per Riccardo e terzo posto per Mattia; ad anelli secondo posto per Andrea e terzo posto per Riccardo; a parallele secondo posto per Andrea.

“Risultati che – commentano i tecnici – fanno ben sperare per la seconda prova regionale” prevista tra due settimane nel medesimo impianto.

Per quanto riguarda l’agonistica femminile, la ginnasta della Pro Lissone, Rebecca Arienti, in prestito alla Casati Arcore, è salita sul terzo gradino del podio con le compagne di squadra nella prima prova del Campionato di Serie C, a Torino. Degna di nota, l’ottima performance di Rebecca al corpo libero risultata la migliore della giornata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.