Sport

Pro Lissone ginnastica, Ludovica Usuelli sul gradino più alto del podio

Nel campionato Allieve Gold bene anche le compagne di squadre Sofia Miccoli, Alessia Somaschini, Alessia Muresan, Giada Marino e Micol Pogliani.

pro-lissone-usuelli-A3

Pro Lissone ginnastica in pedana ad Arcore con le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi per la seconda prova del campionato Allieve Gold.

Prime a scendere in campo gara, sabato 13 marzo, le giovani atlete della categoria A3 che già in occasione della prova d’esordio avevano mostrato una grande crescita, ed in questo secondo appuntamento i risultati non sono tardati ad arrivare con il primo posto conquistato da Ludovica Usuelli seguito a breve distanza dal quinto, sesto e settimo posto delle compagne di colori Sofia Miccoli, Alessia Somaschini e Alessia Muresan, a conferma dell’ottimo stato di tutta la formazione di via Dante.

Domenica mattina è stato il turno di Giada Marino nella categoria A2: un’ottima prova quella della lissonese sporcata purtroppo da una giornata no alla trave, che ha interrotto la sua corsa al podio fermandola ad un comunque lodevole ottavo posto.

Chiude il fine settimana di gare la piccola Micol Pogliani, A1, la giovanissima atleta che sta muovendo i suoi primi passi nelle competizioni, ha infilato delle prove ben eseguite, peccato solo, anche questa volta, per un errore sui cinque metri che l’ha fermata al decimo posto.

Tutte le ginnaste della Pro Lissone hanno ottenuto ottimi piazzamenti, commentati con grande soddisfazione dall’intero staff tecnico guidato da Rizzi: “Le ragazze sono state davvero brave – sottolinea l’allenatrice – dimostrando l’ottimo lavoro e l’impegno che mettono ogni giorno in palestra”.

In attesa di rivedere le Allieve in pedana il 24 e 25 aprile per la terza ed ultima prova che definirà i nomi che avranno accesso alle finali nazionali, il prossimo weekend toccherà a Rebecca Arienti gareggiare a Mortara con la società Casati Arcore per la seconda prova del campionato di serie C.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.