21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ponte Colombo, ancora niente auto: ultimi collaudi e poi l'asfalto stampato

Ponte Colombo, ancora niente auto: ultimi collaudi e poi l’asfalto stampato

19 Marzo 2021

Dovranno attendere ancora un po’ le macchine per attraversare il ponte Colombo. Questione di poche settimane, fanno sapere dal Comune di Monza, il tempo di terminare l’iter burocratico necessario al traffico veicolare. L’opera pubblica, che collega l’area di Spalto Maddalena a quella di Piazza Cambiaghi, però è già attraversatile da bici e pedoni dallo scorso venerdì, quando si è smantellato il cantiere che da mesi impediva il passaggio.

Il passaggio pedonale del Ponte Colombo di Monza

Ponte Colombo, in primavera l’asfalto stampato

Dopo quasi mille giorni di chiusura, torna a vivere il (nuovo) ponte Colombo. I lavori sono terminati quasi in via definitiva: a mancare è solo l’asfalto stampato che richiamerà il porfido. Si tratta comunque di un elemento estetico che verrà realizzato quando le temperature saranno più miti. “Per quanto riguarda il resto, ogni cosa è stata fatta in modo corretto – aggiungono dal Comune di Monza – comprese tutte prove di carico”.

Ma prima del passaggio dei veicoli manca ancora l’ultimo step: il collaudo tecnico amministrativo, tassello finale di un lungo iter burocratico. In tempi più contenuti: secondo le stime del Comune si tratta di un’attesa di poche settimane.

In apertura: alcuni operai sul Ponte Colombo, lo scorso venerdì 12 marzo. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi