23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Bovisio e Aicurzio, la Lombardia stanzia 240 mila euro per due infrastrutture

Bovisio e Aicurzio, la Lombardia stanzia 240 mila euro per due infrastrutture

15 Marzo 2021

Aicurzio e Bovisio Masciago nei piani di Regione Lombardia. Ci sono anche i due comuni brianzoli tra i beneficiari del “Piano Lombardia”, il programma di interventi per la ripresa economica rifinanziato da Regione. Per la nostra provincia sono stati stanziati ulteriori 240 mila euro per la realizzazione di due nuove opere infrastrutturali. Nel dettaglio si tratta di 135 mila euro per la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale di collegamento tra la SP177 e la SP3 lungo la via per Cascina Restelli nel Comune di Aicurzio, e 105 mila euro per la riqualificazione funzionale di un tratto di sedime stradale posto all’intersezione tra Corso Milano e via Nazionale dei Giovi nel Comune di Bovisio Masciago.

Interventi per il territorio 

“L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta Claudia Maria Terzi, Assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.

“Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia”. “Si tratta di interventi necessari per i territori, e attesi da anni, che genereranno a livello territoriale una leva significativa per sollevare l’economia locale”, conclude Sertori.

I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi