Orsetto Little Bubu, nuova mascotte delle scuole di Seregno

L'Assessore Perelli è stata in visita nelle Scuole dell'Infanzia della città, regalando tre Little Bubu a ciascuno istituto.

little bubu seregno2

Vi ricordate di Little Bubu? L’orsacchiotto di peluche, disperso in un parcheggio sotterraneo a Seregno e raccolto dal sindaco Alberto Rossi, portato a nuova vita dagli operatori di Gelsia Ambiente?

Dopo essere diventato il protagonista di una storia di Natale, giovedì mattina l’Assessore Perelli è stata in visita nelle Scuole dell’Infanzia della città, regalando tre Little Bubu a ciascuno istituto. Una bella occasione per salutare maestre e coordinatrici, esprimendo loro vicinanza e sostegno, e per respirare ancora l’atmosfera di gioia che c’è nelle scuole, vedere i bambini giocare nei giardini e assaporare la voglia di tornare presto a una nuova normalità.

“Quella di Little Bubu è davvero una bella storia: nato da un episodio casuale che mi è capitato e che ho raccontato, è diventato grazie a un’iniziativa volontariamente promossa da cittadini seregnesi una storia per bambini e un cortometraggio. È una favola di riscatto, che insegna a valorizzare il bello, a recuperare con responsabilità il vero valore delle cose e delle risorse che abbiamo intorno. Una favola che invita a prendersi cura degli altri, come ha fatto e fa la nostra comunità, specie nei mesi difficili che stiamo vivendo. – spiega il primo cittadino Alberto Rossi. – Il giro nelle scuole è servito anche a ricordare la prossima tappa, il concorso “Una maglia per il mio Bubu“, aperto a tutti i bambini dell’infanzia e delle elementari, e prorogato fino all’8 marzo. Abbiamo già ricevuto molte partecipazioni… e da lì andremo insieme ad una conclusione speciale di questa storia, con una grande sorpresa”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni