Attualità

Intervento al cuore per il padre di Pizzaut. I suoi ragazzi gli dedicano la “pizza Supereroe”

"Una pizza nemmeno troppo leggera, che però nel weekend è stata la più richiesta. L'ennesima dimostrazione d'affetto", ha dichiarato Acampora dal suo letto d'ospedale.

Pizzaut

Le novità in casa Pizzaut non mancano mai, tuttavia l’ultima non è delle migliori: il padre fondatore della Onlus più famosa della Brianza e non solo, Nico Acampora, è finito dritto in sala operatoria, a causa di un infarto. Un improvviso malore, venerdì 5 marzo 2021, e la corsa al pronto soccorso del San Gerardo. Poi l’operazione. Ora Acampora sta bene, anche se una volta dimesso, dovrà osservare un periodo di doveroso riposo, oltreché una dieta. I ragazzi di Pizzaut nel frattempo non si sono persi d’animo, al contrario, hanno inventato una pizza tutta per Nico, chiamata “Pizza Supereroe”. 

L’intervento d’urgenza

MBNews ha raggiunto Acampora al telefono: “Ho deciso di provare anche l’esperienza dell’infarto, così giusto per non farmi mancare nemmeno questo brivido. Devo rivolgere un grazie enorme a mia moglie Stefania: mentre il mio infarto era già in corso, io volevo andare in ospedale da solo, ma lei, lavorando in cardiologia rianimazione e avendo già piena coscienza di quanto stesse accadendo, ha chiamato l’ambulanza”.

“In ospedale ho trovato una grande equipe di medici e infermieri. Mi hanno operato e mi hanno messo uno stent nella coronaria che si era occlusa. Adesso mi sento già bene, pronto a ripartire con serenità. Sono tornato in forma come un ventenne!”, ironizza Acampora.

Nico, dal suo letto di ospedale, ha anche già trovato il tempo di aggiornare tutti i suoi amici virtuali e reali, con un post sui social: “Voglio rassicurare tutti che sto bene… ringrazio tantissimo per l’affetto e per l’attenzione verso di me, verso i ragazzi e verso il progetto PizzAut. Mi raccomando stategli vicino mentre io sto facendo questa piccola revisione al motore. Una semplice manovra Stent come se ne fanno tante, in un ospedale con personale meraviglioso. La Vita È Bella ed ha Senso se è Spesa per gli Altri”.

La pizza Supereroe

Nel mentre che Acampora è in ospedale per rimettersi in sesto, i suoi ragazzi, a bordo del truck food allestito davanti alla loro pizzeria di Cassina de Pecchi (che da quasi un anno è in attesa di aprire i battenti), continuano a sfornare gustose pizze inclusive. 

“I miei ragazzi sono dei grandi. Hanno inventato una pizza nuova tutta per me, chiamata “SuperEroe”: scamorza, salsiccia, dadolata di pomodorini freschi e pomodorini essiccati al sole, cipolla caramellata e granella di noci. Davvero una pizza Gooumet….o GourmAut come la chiamo io. Una pizza nemmeno troppo leggera, che però nel weekend è stata la più richiesta. L’ennesima dimostrazione d’affetto”.

“Io in teoria non potrò mangiarla, una volta fuori di qui, dovrò stare a dieta. Francescone, non appena lo ha saputo, mi ha chiamato per dirmi ‘non preoccuparti io te la faccio lo stesso di nascosto!'”.

Gli auguri di pronta guarigione

Tutti i ragazzi di Pizzaut hanno fatto gli auguri di pronta guarigione a Nico Acampora. Noi ci uniamo a loro!

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni