Monza, la Thermo Fisher produrrà il vaccino anti Covid Pfizer

L’azienda Thermo Fisher, nel suo stabilimento di Monza, sarà impegnata nella produzione dei vaccini anticovid Pfizer Biotech.
“Thermo Fisher sta lavorando come parte della rete globale di produzione di vaccini di Pfizer, e fornirà servizi di produzione a contratto, in Italia, per il vaccino Pfizer-BioNTech contro il COVID-19 che sarà distribuito in diversi mercati” e “fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021” si legge in una nota dell’azienda.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi aveva annunciato la conclusione del primo contratto tra un’azienda italiana e un’azienda titolare di un brevetto, senza fare nomi. Oggi la conferma della multinazionale statunitense con sede nel capoluogo brianzolo.
“La notizia di oggi mi rende davvero orgoglioso: sarà un’azienda monzese, la Thermo Fisher, a produrre per il nostro Paese i vaccini Pfizer-BioNTech. Un risultato eccezionale, che si unisce alle importanti ricerche condotte dalle nostre più prestigiose aziende farmaceutiche (Rottapharm Biotech e Roche), che stanno dedicando le loro migliori risorse alla lotta contro il Covid” ha commentato il sindaco di Monza, Dario Allevi.