Attualità

Monza, la tata perde lo stipendio sul bus, ma un giovane glielo restituisce

Lieto fine per una tata di Monza che, questa mattina, ha perso sull'autobus il proprio portafoglio contenente documenti e soldi da mandare alla sua famiglia nelle Filippine.

autobus-pullman-bus-generica-mb-22

Lieto fine per una tata di Monza che, questa mattina, ha perso sull’autobus il proprio portafoglio contenente documenti e soldi da mandare alla sua famiglia nelle Filippine. Una cifra importante. Praticamente tutto il suo stipendio.
Una brutta disavventura che si è fortunatamente conclusa positivamente. A poche ore dallo smarrimento, infatti, è giunta la telefonata di un ragazzo che, dopo aver ritrovato il prezioso oggetto, ha pensato bene di chiamare la donna per rassicurarla e accordarsi per la restituzione.  
A raccontare la storia su Facebook è l’Assessore all’Urbanistica, Martina Sassoli, datrice di lavoro della tata in questione. “Fermo restando che non sono abituata a utilizzare questa piattaforma per comunicazioni personali, ritengo doveroso condividere questo episodio che ha lasciato tutti noi di stucco. Di stucco perché siamo troppo abituati a essere sfiduciati? Perché non crediamo più nella buonafede, nell’esistenza delle persone di cuore? Perché nell’epoca del menefreghismo collettivo, la disponibilità del prossimo ci sembra un miraggio? Sì, probabilmente, per tutte queste motivazioni”.
Una piccola esperienza familiare che celebra gli episodi belli, i gesti genuini, le cortesie gratuite che si ricevono. “Grazie a questa persona per il suo nobile gesto. Ma soprattutto grazie per avermi ricordato che la bellezza umana esiste. Nonostante qualche volta si nasconda” – ha concluso Sassoli.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.