Cultura

Monza da scoprire: proseguono gli appuntamenti online. Stasera si parlerà del Duomo

Incontro questa sera alle ore 21.00 sulla piattaforma ZOOM. Posti ancora disponibili su: www.artuassociazione.org, prenotazione obbligatoria.

facciata duomo monza mb

Dopo il successo dei primi incontri virtuali dedicati alle origini di Monza e al suo sviluppo nell’epoca medioevale, proseguono le visite online di Art-U sulla storia della città e sugli sviluppi della sua arte: “Monza da scoprire. Storia, arti e territorio” è un progetto ideato da Associazione Culturale Art-U in collaborazione con Associazione Pro Monza e realizzato con il contributo di Comune di Monza.

Mercoledì 17 marzo si parlerà del Duomo e delle grandi campagne decorative dal XVI secolo agli inizi del XVIII; la settimana successiva (24 marzo) sarà la volta della stagione Neoclassica e Romantica con la costruzione della Villa Reale e la fondazione del Parco.
L’ISIA e le Biennali saranno invece protagoniste dell’appuntamento di fine mese, 31 marzo, mentre il ciclo di conferenze chiuderà il 7 aprile con un approfondimento sull’artigianato e l’arte contemporanea, da Maggiolini alla street art.
Le visite guidate si svolgono in diretta sulla piattaforma ZOOM ogni mercoledì alle ore 21:00 e hanno una durata di circa un’ora. Il costo di partecipazione è di € 5,00 per ciascun appuntamento; la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo disponibile sul sito www.artuassociazione.org oppure scrivendo una mail a prenotazioni@artuassociazione.org
Foto repertorio MBNews
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.