Monza, Allevi: “Spero nella riapertura delle scuole per i più piccoli dopo Pasqua”

26 marzo 2021 | 04:40
Share0
Monza, Allevi: “Spero nella riapertura delle scuole per i più piccoli dopo Pasqua”

I dati a disposizione collocano Monza, come il resto del territorio lombardo, in zona rossa anche la prossima settimana.

I dati a disposizione collocano Monza, come il resto del territorio lombardo, in zona rossa anche la prossima settimana. Negli ospedali la pressione è ancora alta e si spera, con la proroga, di poterla allentare così da ridurre le attuali restrizioni.
Il sindaco Dario Allevi torna a fare il punto della situazione Covid in città con una speranza: “ATS ci ha comunicato  che i nuovi contagi in città sono +57 rispetto a ieri e +449 in tutta la provincia (dati del 25 marzo ndr). Le persone ricoverate al San Gerardo per Covid sono 287, di cui 36 in terapia intensiva. Da parte mia confido molto sulla possibilità che le scuole, almeno per i più piccoli, vengano riaperte la prima settimana di aprile. Questo sarebbe un importante segnale di attenzione verso i bambini e loro famiglie che potrebbero tornare a vivere una psuedo-normalità”.
L’Amministrazione poi, per facilitare il momento della ripartenza delle attività commerciali, ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre i permessi straordinari concessi a bar e ristoranti per i tavoli all’aperto: “la misura, inserita nell’ultimo decreto legge, è un aiuto concreto ai tanti commercianti duramente provati da un anno così drammatico” ha concluso Allevi.