Sport

L’autodromo centro di vaccinazione anti Covid: sarà uno dei grandi poli della Lombardia

Geronimo La Russa (Aci Milano): "Siamo orgogliosi di contribuire con entusiasmo e responsabilità alla ripartenza della Lombardia".

geronimo la russa aci milano

L’Autodromo di Monza ancora presente. Dopo aver messo a disposizione i propri spazi durante la seconda ondata e aver allestito un check point per le ambulanze che trasportavano codici verdi, adesso il circuito brianzolo tende la mano per sostenere la macchina organizzativa dei vaccini anti Covid: l’Autodromo Nazionale Monza diventerà uno dei più grandi poli della Lombardia per le somministrazioni.

“Non appena sono stato contattato dal team di Guido Bertolaso, mi sono attivato facendo tutto ciò che era nelle nostre possibilità per rispondere positivamente a quanto richiesto -commenta Geronimo La Russa, presidente di
Automobile Club Milano – Su richiesta di Guido Bertolaso, coordinatore della Regione Lombardia per la realizzazione della campagna vaccinale antipandemica, con Automobile Club d’Italia e Sias abbiamo effettuato sopralluoghi per rendere disponibile l’impianto e per individuare le strutture destinate ad ospitare il centro vaccinale”.

“Offriremo alla Regione Lombardia e ai cittadini uno spazio funzionale. L’impianto ha una ricettività elevata, ampi spazi, flessibilità e servizi. Il polo vaccinale nell’Autodromo – che nel 2022 compie cent’anni – ha anche un incommensurabile valore simbolico, perché il circuito oltre ad essere un punto di riferimento per milioni di appassionati del Motorsport si confermerà soprattutto una struttura al servizio del territorio alimentando il clima di speranza e di fiducia collettiva. Nella battaglia contro il virus, Automobile Club Milano, ACI e il suo ‘Tempio della Velocità’ sono orgogliosi di contribuire alla ripartenza della Lombardia e del Paese con entusiasmo e responsabilità” conclude La Russa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.