23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il monzese Andrea Mandelli eletto vicepresidente della Camera

Il monzese Andrea Mandelli eletto vicepresidente della Camera

11 Marzo 2021

Con 248 voti, il monzese Andrea Mandelli (Forza Italia) è stato eletto vicepresidente della Camera. Il noto farmacista subentra a Mara Carfagna, dimessasi dopo la nomina a ministra per il Sud.

“Sicuramente è una grande emozione per me, non me l’aspettavo proprio” ha dichiarato. Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti dal 2009, Deputato Capogruppo di Forza Italia in V Commissione Bilancio Responsabile Dipartimento Sanità e Dipartimento Professioni di Forza Italia, Mandelli è un volto assai noto della politica anche in Brianza.

È stato consigliere comunale a Monza dal 2002 al 2007, e alle elezioni amministrative del 2012 è stato il candidato sindaco per Il Popolo della Libertà e La Destra ottenendo il 20.05% dei voti al primo turno e venendo poi sconfitto al ballottaggio dal rivale Roberto Scanagatti del PD.

Alle politiche del 2018 è stato eletto alla Camera dei Deputati vincendo la sfida nel collegio uninominale di Monza. Il 12 aprile è diventato poi vicepresidente della Commissione speciale per l’esame di atti di governo. Il 12 maggio 2020  Silvio Berlusconi ha nominato un nuovo coordinamento di 14 persone tra le quali c’è anche il noto farmacista.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi