Attualità

Monza, 22enne a bordo di un taxi scoperto con 7 kg di droga: arrestato

Il conducente del taxi, non monzese, al momento, risulta estraneo ai fatti.

7kg di droga

Maxi sequestro di droga, a Monza, nella giornata di martedì 30 marzo 2021. Poco prima delle ore 18.00, la pattuglia del NOST – Nucleo Operativo Sicurezza Tattica, mentre stava percorrendo viale Libertà in direzione periferia, ha notato un taxi proveniente dal senso di marcia opposto che – giunto all’intersezione con via Pennati – ha effettuato un’inversione a U, sebbene tale manovra fosse vietata. Subito dopo, il taxi è passato con il verde per i pedoni. La situazione anomala ha spinto gli agenti a seguire la vettura.

Raggiunto il taxi nel sottopasso di Viale Libertà, la pattuglia ha subito sentito un forte odore di droga provenire dall’abitacolo, in particolare dalla parte posteriore dove era seduto un ragazzo, un italiano di 22 anni, residente in città, titubante e nervoso alla richiesta di esibire i documenti. Al fianco del giovane, depositata sul pavimento del vano posteriore, c’era una busta di plastica per la spesa.

Dall’ispezione del sacchetto sono emersi sette pacchi confezionati con scotch contenenti ciascuno cinque panetti di hashish per un peso complessivo di sette chili. Il giovane, arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, è stato immediatamente condotto al Comando di via Marsala per il fotosegnalamento. Le perquisizioni personale e a domicilio hanno dato esito negativo.

Il Pubblico Ministero ha disposto che il ragazzo, trattenuto presso la cella di sicurezza della Polizia Locale, venisse associato alla casa Circondariale di Monza a disposizione per l’udienza di convalida. Il conducente del taxi, non monzese, al momento, risulta estraneo ai fatti.

“Nell’ultima settimana i risultati del Nost nella lotta allo spaccio sono stati davvero molto positivi: la professionalità e l’intuito degli agenti, il capillare servizio di controllo del territorio che stiamo mettendo in campo, insieme agli investimenti voluti dall’Amministrazione – che non ha mai smesso di credere nelle capacità e nelle competenze della nostra Polizia Locale – sono fattori determinanti che si stanno rivelando sempre più efficaci e indispensabili, anche nel contrasto alla criminalità. Un ringraziamento sentito agli agenti che hanno preso parte all’operazione”, hanno dichiarato il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.