Attualità

Nascondeva la cocaina e 26 mila euro tra le uova del pollaio: 30enne arrestato

Il rito direttissimo, svoltosi nella mattinata odierna, si è concluso con la convalida dell'arresto e l'emissione della misura cautelare della permanenza in carcere.

Carabinieri sequestro

Pensava forse che sarebbe stata introvabile la droga, nascosta tra le uova del pollaio, e invece l’ideatore dell’insolito nascondiglio, un 30enne di nazionalità marocchina, è finito in manette. E’ accaduto a Misinto.

All’alba di martedì, 30 marzo 2021, i Carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso hanno bussato alla porta di un’abitazione situata nel Comune di Misinto e abitata da un 30enne ricercato dai militari. Non ricevendo alcuna risposta, mentre un nucleo di Carabinieri ha continuato a cercare di verificare la presenza di qualcuno nell’abitazione, un’altra pattuglia ha iniziato a ispezionare un vicino pollaio: le particolari precauzioni di chiusura hanno sin da subito insospettito i militari.

Dopo essere riusciti a trovare, non senza difficoltà, le chiavi per aprire il lucchetto che chiudeva il pollaio, all’interno, tra gli animali gli uomini dell’Arma si sono dovuti fermare davanti a un’altra porta chiusa da un altro lucchetto. Forzato il chiavistello la sorpresa: oltre mezzo chilo di cocaina per un valore complessivo di circa 50 mila euro.

Considerato che il pollaio risultava di proprietà di un 80enne, che malato, lo aveva temporaneamente affidato proprio all’uomo ricercato, è stato richiesto l’intervento di un fabbro per forzare la porta della casa. All’interno si trovava proprio il 30enne, che dinanzi ai Carabinieri ha asserito di non aver sentito nulla e di essersi appena svegliato.

La perquisizione nell’abitazione ha portato al rinvenimento di 26 mila euro in contanti.

Il 30enne, irregolare sul territorio nazionale, celibe, con precedenti per reati contro la persona e inosservanza alle leggi sull’immigrazione, è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Monza in attesa del rito direttissimo. Svoltosi nella mattinata odierna, si è concluso con la convalida dell’arresto e l’emissione della misura cautelare della permanenza in carcere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.