Attualità

Minaccia di togliersi la vita in piazza per evitare l’arresto, ma finisce in carcere

Il 44enne è stato quindi accompagnato in carcere a Monza, dove espierà una pena di un anno e quattro mesi come disposto dall'autorità giudiziaria.

Carabinieri (1)

“C’è un uomo che vuole suicidarsi”, è la chiamata giunta al 112: immediato l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri, a Vimercate. I militari hanno subito riconosciuto nel soggetto un noto pregiudicato 44enne: l’uomo stava manifestando dal ballatoio del quadrilatero di piazza Marconi, dove si trovano attività commerciali e uffici amministrativi comunali, chiedendo di conferire con l’amministrazione comunale per ottenere un lavoro e un alloggio.

I militari, conoscendo bene il soggetto, non nuovo a tali gesti (in passato ha veemente manifestato anche davanti il municipio), lo hanno convinto a scendere. A quel punto il 44enne ha spiegato che stava protestando perché esasperato dalle difficoltà lavorative e dai problemi connessi alla sua situazione “abitativa”.

Dai successivi controlli sull’uomo, di fatto senza fissa dimora, è emerso che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso solo qualche giorno prima dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica, presso il Tribunale ordinario di Lecco, per una rapina aggravata commessa nel novembre del 2006, a Cernusco Lombardone, in un Blockbuster.

Il 44enne è stato quindi accompagnato in carcere a Monza, dove espierà una pena di un anno e quattro mesi come disposto dall’autorità giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.