Salute

Meda, il centro vaccinale al palazzetto di via Cialdini sarà gestito dall’Istituto Auxologico

Il centro sarà operativo 7 giorni su 7 e sarà in grado – disponibilità di dosi di vaccino permettendo – di prevedere, a regime, accessi di circa 700/1.000 vaccinandi.

vaccino covid

Nuova importante decisione dell’Amministrazione comunale di Meda per fronteggiare l’epidemia da coronavirus. E un nuovo capitolo del rapporto di collaborazione con l’Istituto Auxologico Italiano che negli anni ha già portato numerose occasioni di grande valore per la comunità medese, come il recente punto tamponi drive through di largo Catturini. Appena saranno disponibili le dosi di vaccino, il Palazzetto dello Sport comunale di via Cialdini sarà sede di un centro vaccinale realizzato e gestito dall’Istituto Auxologico Italiano (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico).

Il centro sarà operativo 7 giorni su 7, dalle ore 8.30 alle ore 20, e sarà in grado – disponibilità di dosi di vaccino permettendo – di prevedere, a regime, accessi di circa 700/1.000 vaccinandi. La campagna vaccinale è previsto che si protragga fino a tutto il mese di agosto.

“Con grande piacere abbiamo accolto la richiesta dell’Istituto Auxologico di mettere a disposizione il Palazzetto dello Sport di via Cialdini”, dichiara il sindaco Luca Santambrogio, “considerato luogo ideale dopo aver attentamente valutato tutte le possibilità.

Il Palameda, con le sue due palestre, potrà infatti ospitare tutte le società sportive attualmente autorizzate all’esercizio. Mentre i bambini delle scuole San Giorgio, oltre ai due spazi palestra interni alla scuola, potranno utilizzare anche i campi dell’oratorio San Giacomo, replicando quanto fatto da inizio anno scolastico con le tre prime classi ospitate all’oratorio Santo Crocifisso che hanno usato i campi esterni di questa struttura.”

“Tutti i nostri sforzi”, sottolinea il Sindaco, “vanno indirizzati all’obiettivo di  vaccinare più cittadini possibili nel minor tempo possibile, anche riducendo al minimo le distanze da percorrere per farlo.

Vaccinare è la priorità assoluta per tornare ad una vita normale. Ringrazio vivamente tutti i volontari che contribuiranno alla gestione del centro”.

Sul centro vaccinale dell’Auxologico il direttore generale dell’Istituto Mario Colombo precisa che “nasce all’insegna del motto la nostra generosità ed il nostro impegno sconfiggeranno il Covid, in quanto il nostro personale vi opererà a titolo gratuito, come volontario. Il contributo che Regione Lombardia riconoscerà per ogni vaccino inoculato (6 euro) sarà utilizzato per iniziative sociali legate al territorio e per la promozione delle attività di ricerca scientifica”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.