21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lombardia, campagna vaccinale massiva. Fontana: "Al via il 13 o il 14 aprile"

Lombardia, campagna vaccinale massiva. Fontana: “Al via il 13 o il 14 aprile”

31 Marzo 2021

La campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o il 14 aprile, giorni in cui arriverà la quantità di vaccini necessaria per l’avvio della prima fase”. Ad annunciarlo è il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della conferenza legata alla visita del commissario straordinario per l’Emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il portale di Poste che consentirà le prenotazioni sarà operativo dai primi giorni di aprile e la vaccinazione massiva inizierà quando avremo a disposizione anche gli hub vaccinali previsti e, naturalmente, un numero di vaccini congruo”.

“L’incontro di oggi con il Generale Figliuolo è stato per noi un momento prezioso – ha detto Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare – che ci ha rassicurato rispetto al piano vaccinale massivo che è totalmente in linea con il piano nazionale. Il piano lo presenteremo nei prossimi giorni, quindi non lo anticipo. Voglio, però, dire che quest’incontro che è improntato alla leale collaborazione tra Governo e Regione, ci ha rassicurato e ci dà la certezza che siamo sulla strada giusta. Sono stati fatti degli errori? Sì. Li stiamo rimediando. Nonostante questo, la Lombardia, pur avendo ancora una forte pressione da Covid, è la Regione che ha vaccinato di più con 1.570.000 dosi con 85% dosi ricevute”.

Nel frattempo la Lombardia resta in zona, almeno fino a dopo Pasqua: “L’Rt si è abbassato in maniera considerevole. Abbiamo ancora dei dati negativi relativi ai ricoveri e alla terapie intensive. Venerdì ci sarà una nuova valutazione e mi auguro che, terminato il periodo delle festività pasquali, si possa tornare a respirare” ha concluso Fontana.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi