Sport

Il Temaservicecar non si ferma più: battuto anche il Bassano e playoff in vista

I ragazzi di Colamaria vincono la quarta gara consecutiva con un grande Zampoli e una prestazione corale da incorniciare.

TEAMSERVICECAR MONZA

Un Teamservicecar inarrestabile batte 3-1 l’Ubroker Bassano e conquista la quarta vittoria consecutiva, che lo lancia ad un solo punto dalla zona playoff. I ragazzi di Colamaria hanno compiuto l’ennesima impresa, fermando con una grande prestazione una delle corazzate di questo campionato. Un enorme Zampoli e la solita elevata qualità difensiva hanno consentito al Monza di poter guardare all’immediato futuro con grande fiducia.

Al termine della regular season mancano solamente tre giornate, 150 minuti che sabato vedranno i brianzoli impegnati a Sandrigo, poi, nel posticipo del 14 aprile ospiteranno il Correggio, per concludere il campionato a Sarzana. Tre sfide da giocare con grande serenità, perché se l’asticella si è alzata, significa che la qualità complessiva si è elevata in maniera quasi inattendibile.

La (breve) cronaca

Contro la formazione di Crudeli i biancorossoblu sono passati in vantaggio con una bella girata di Ardit, sfiorando il raddoppio con un paio di contropiedi in campo aperto. I giallorossi hanno mantenuto un ritmo elevato per l’intera prima frazione, chiusa in parità grazie alla picadinha di Pablo Cancela, autore  dell’ennesima grande prestazione, salvo poi calare nei minuti finali, anche a causa dell’assenza di Pol Galbas.

Il Bassano ha sfiorato il gol più volte, ma Zampoli si è dimostrato insuperabile. I suoi interventi hanno elargito ulteriore fiducia ai compagni, che nella ripresa hanno chiuso il match. La rete del 2-1 nasce da uno dei rari errori difensivi vicentini, con Nadini che, indisturbato, batte Pertegato con un rovescio da limite. La rete che chiude i conti giunge all’8’ per mano di un Andrea Borgo favoloso. Il classe 2003 fa partire una conclusione in diagonale che s’insacca sotto l’incrocio lontano, regalando la quarta vittoria consecutiva ad un Monza davvero lanciatissimo.

I restanti 17 minuti si svolgono secondo un copione scontato: Bassano che le prova tutte per segnare e rientrare in partita, ma Zampoli si mostra insuperabile, mentre Pertegato si salva chiude le svariate occasioni in campo aperto concesse al Teamservicecar, che com’è prassi, va a nozze nelle ripartenze in verticale.

Prossimo appuntamento sabato sera sulla pista di Sandrigo, contro una formazione che ha solamente 5 punti in più del Monza, ma che in campionato è stata capace di grandi imprese.

TEAMSERVICECAR MONZA – UBROKER BASSANO 3-1 (1-1)

TeamServiceCar: Zampoli, Ardit, Borgo, Galimberti, Nadini – Zucchetti (C), Lazzarotto, Lanaro; Tognacca, Piscitelli – All. Colamaria.  Ubroker: Pertegato, Amato (C), Festa, Coy, Cancela – Milani, Baggio, Canesso, Verona – All. Crudeli

Marcatori: 1t: 7’24” Ardit, 23’ Cancela – 2t: 2’55” Nadini, 8’Borgo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.