21 Aprile 2021 Segnala una notizia
I regali aziendali per le donne

I regali aziendali per le donne

4 Marzo 2021

Le aziende intenzionate a distribuire gadget promozionali con l’obiettivo di attirare nuovi clienti non possono lasciarsi sfuggire occasioni come la Festa della Donna o la Festa della Mamma per diffondere regali a un target femminile. La varietà di soluzioni a disposizione è notevole e ampia, ma vale la pena di tenere a mente un consiglio: i gadget non devono essere solo curiosi e simpatici, perché ciò che più conta è che siano soprattutto pratici, tali da poter essere utilizzati con una certa frequenza.

Come vengono personalizzati i gadget

Al giorno d’oggi sono diverse le tecniche all’avanguardia che possono essere utilizzate per personalizzare i gadget con scritte e loghi: la scelta dell’uno o dell’altro metodo viene effettuata, ovviamente, in funzione delle caratteristiche del prodotto che sarà oggetto di lavorazione, con riferimento non solo al materiale di composizione, ma anche alla superficie a disposizione. Dalla stampa digitale alla serigrafia, passando per la tampografia, gli operatori del settore che si occupano della personalizzazione sono in grado di individuare la soluzione più indicata.

Gadget365 e i gadget per un pubblico femminile

Gadget365 è una delle aziende in Italia che permettono di acquistare gadget promozionali pensati per attirare l’attenzione di un target femminile. Dai braccialetti agli specchietti personalizzati, ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutti i budget; il servizio di assistenza clienti, per altro, permette di ottenere suggerimenti e indicazioni utili per prendere la decisione migliore. Gadget365 ha la sede e gli uffici logistici a Gorla Minore, nel Varesotto: è, dunque, una realtà tutta italiana, anche se collabora con fornitori stranieri. Naturalmente tutti i prodotti sono conformi alla normativa nazionale e internazionale del settore, essendo sottoposti a verifiche meticolose e controlli periodici.

Le borse personalizzate

Tra i gadget promozionali più apprezzati dal gentil sesso ci sono di sicuro le borse personalizzate, disponibili in un vasto assortimento di modelli differenti per materiale, colore e dimensioni. Il tessuto non tessuto, il cotone e il poliestere sono le soluzioni più comuni; per ciò che riguarda la conformazione, invece, si può scegliere tra le borse a mano, quelle a spalla e quelle a tracolla. Qualunque sia la circostanza in cui ci si vuol dedicare allo shopping, le borse sono destinate a essere usate tutti i giorni, o quasi, a beneficio della visibilità dei marchi che sono riportati e stampati sulla loro superficie. La stampa sulle borse personalizzate è un’idea da cogliere al volo per fidelizzare le clienti già acquisite e al tempo stesso arrivare a un pubblico più ampio: l’obiettivo ultimo è sempre quello di aumentare le vendite e accrescere i guadagni.

Gli occhiali da sole

Anche gli occhiali da sole meritano di essere presi in considerazione dalle imprese che vogliono sfruttare i gadget per attirare un pubblico prettamente femminile. L’importante è che si tratti di occhiali di qualità e che durino a lungo nel tempo; per il resto le possibilità di scelta sono come sempre numerose, tra modelli pieghevoli, occhiali moderni o proposte in stile vintage. I colori, a loro volta, possono essere classici o vivaci, magari per contribuire a un outfit originale e diverso dal solito, essenziale per le ragazze che non intendono passare inosservate.

Gli accessori per la cucina

La passione per i fornelli è comune sia tra gli uomini che tra le donne, ed è questo il motivo per cui non si corre certo il rischio di sbagliare se si punta su degli accessori per la cucina come gadget promozionali. Tanti sono gli utensili tra cui scegliere: oggetti che potranno essere usati tutti i giorni e che, quindi, metteranno continuamente in mostra i loghi impressi. I sottobicchieri e le presine sono due dei tanti esempi, ma si potrebbe pensare anche ai guanti da forno, ai grembiuli da cucina, alle presine, alle tovaglie e a molto altro ancora.

I prodotti di bellezza e per la cura del corpo

I prodotti cosmetici rientrano tra le idee regalo più interessanti e gratificanti per le ragazze e le donne di tutte le età. Anche questo è un ambito in cui le soluzioni potenziali sono così tante che non si ha che l’imbarazzo della scelta: giusto per citarne alcune, ecco i set per la manicure, i pettini, le spazzole, gli specchietti, gli articoli da bagno, i prodotti per l’igiene personale e le trousse. La stampa di scritte e loghi viene effettuata per mezzo della serigrafia, una tecnica che garantisce risultati eccellenti anche dal punto di vista della longevità.

Chi può regalare i prodotti di bellezza

Offrire dei prodotti di bellezza in omaggio è un’idea che può essere sfruttata dai centri estetici e da tutte le attività commerciali del settore, ma anche dagli studi medici. Quel che conta è avere ben chiare le caratteristiche, le esigenze e le aspettative del target a cui si mira, per poi adattare di conseguenza la propria strategia di marketing.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi