Economia

Gli operatori di telefonia mobile più convenienti del 2020

Vuoi scoprire quali sono gli operatori di telefonia mobile che hanno offerto le migliori promozioni nel 2020? Scopri i dettagli.

cellulare-modello-per-mb

Nel corso degli ultimi anni, le offerte di telefonia fissa e mobile sono diventate sempre più caratteristiche, evolvendosi da un lato per soddisfare in maniera sempre più capillare le esigenze degli utenti, dall’altro per diventare (o restare) convenienti e competitive in un mercato sempre più ricco e agguerrito.

Le vecchie tariffe a consumo (scatto alla risposta e prezzo fisso per minuto/sms) ormai non sono utilizzate da nessuno e sono state sostituite da promozioni e pacchetti all inclusive, che permettono di usufruire ogni mese di minuti, messaggi e (soprattutto) Giga di traffico internet.

Oltre al numero di promozioni, però, è cresciuto anche il numero di operatori mobile disponibili. Diventa, perciò, molto difficile scegliere in questo marasma di opportunità. Vuoi scoprire quali sono gli operatori di telefonia mobile che hanno offerto le migliori promozioni nel 2020? Continua a leggere l’articolo!

Iliad: convenienza e trasparenza

Iliad è sicuramente l’operatore di telefonia che nel 2020 ha offerto le migliori tariffe sul mercato per quanto riguarda la convenienza.

Dopo quasi vent’anni di esperienza sul territorio francese, Iliad ha avuto subito un grande impatto in Italia, dando filo da torcere ai vecchi operatori del Bel Paese grazie a tariffe super economiche, costringendo anche gli altri operatori di telefonia ad abbassare i prezzi. Dopo qualche mese di presenza sul mercato italiano, infatti, le tariffe si sono mediamente abbassate di oltre il 20%.

Iliad, però, è anche sinonimo di trasparenza, oltre che di convenienza, grazie a tariffe chiare e zero costi aggiuntivi. Se proprio si dovesse trovare un difetto ad Iliad, si potrebbe dire che, nonostante la buona copertura su tutto il territorio, la potenza della sua rete internet risulta leggermente inferiore a quella della concorrenza virtuale di Vodafone, Tim e WindTre. Scopri le tariffe Iliad.

Ho Mobile: l’antagonista di Iliad

Ho Mobile è un gestore virtuale di rete mobile (MVNO), di proprietà del Gruppo Vodafone, che con questa mossa cerca di controllare una fetta del mercato economico della telefonia mobile.

Grazie ad offerte molto economiche, poco più care della concorrente Iliad, Ho Mobile si candida come principale antagonista di Iliad per quanto riguarda il mercato economico degli operatori telefonici. Il vantaggio di Ho Mobile? La garanzia di appoggiarsi a Vodafone, con la possibilità di usufruire della rete dell’operatore telefonico più efficiente del 2020.

La proposta di Ho Mobile? Minuti e SMS illimitati, affiancati a grandi quantità di Giga di traffico internet, disponibile ad una velocità massima di 30 mbps in download. Scopri qui l’offerta dettagliata di Ho Mobile.

Very Mobile: l’operatore economico gestito da WindTre

Very Mobile è per WindTre quello che Ho Mobile è per Vodafone, ovvero un operatore mobile virtuale messo in campo dal gruppo CK Hutchison (che controlla WindTre) per poter essere competitivo nel mercato di telefonia mobile di fascia economica.

Attivo in Italia dal 24 Febbraio 2020, Very Mobile offre per pochi euro ai suoi clienti un’offerta di minuti e SMS no limits, coadiuvati da tanti GB internet (limitati ad una velocità di 30 mbps come per Ho Mobile).

Anche per Very Mobile vale il discorso affrontato per Ho Mobile: nonostante le tariffe (poco) più costose di Iliad, Very Mobile può contare sull’infrastruttura WindTre, che raggiunge il 99% del territorio italiano. Questo fattore influisce molto agli occhi dei clienti, che possono aspettarsi dall’operatore virtuale di WindTre la stessa affidabilità del partner di riferimento. Inoltre, l’assenza di vincoli e di costi nascosti rende Very Mobile un operatore virtuale adatto anche a chi è meno avvezzo a sottoscrivere abbonamenti con operatori di telefonia mobile, ed è alla ricerca di semplicità e trasparenza. Controlla qui le tariffe aggiornate di Very Mobile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni