13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Giussano, cocaina e contanti nella cuffia del cambio: 2 uomini in manette

Giussano, cocaina e contanti nella cuffia del cambio: 2 uomini in manette

1 Marzo 2021

Nella serata di sabato 27 febbraio 2021, a Giussano, i Carabinieri della stazione locale, in servizio di pubblica sicurezza sul territorio, hanno fermato due uomini sospetti, a bordo di una vecchia auto. Sin dalle prime fasi del controllo la coppia è apparsa agitata, proprio per questo il capo equipaggio, un Brigadiere, ha deciso di effettuare un’accurata perquisizione veicolare. Dai capillari controlli dell’auto, sono emerse 20 dosi di cocaina, nascoste sotto la cuffia del cambio, e quasi 5.000 euro in contanti.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, a casa di uno dei due soggetti, un italiano residente in zona, i militari hanno trovato ulteriori conferme dell’attività di spaccio: due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.

I due protagonisti della vicenda sono entrambi già pregiudicati per reati inerenti agli stupefacenti. Si tratta di un 31enne di Garbagnate Monastero, celibe, disoccupato; e un 24enne, di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora. Fino a quel momento tutti e due i soggetti erano sotto misure restrittive della libertà personale, nello specifico, il 31enne alla detenzione domiciliare e il 24enne all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

I due uomini sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e trasferiti nella caserma della Compagnia Carabinieri di Seregno. A seguito di rito direttissimo, sono stati posti entrambi agli arresti domiciliari.

A tal riguardo, il 24enne, che aveva dichiarato di poter scontare la pena in Abruzzo, è già manchevole di inosservanza del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, non essendosi mai presentato presso il domicilio di detenzione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi