12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vittime Covid, anche a Monza bandiere a mezz’asta. Il sindaco “Non li dimenticheremo mai”

Vittime Covid, anche a Monza bandiere a mezz’asta. Il sindaco “Non li dimenticheremo mai”

18 Marzo 2021

Il suono del silenzio in Piazza Trento e Trieste ha accompagnato questa mattina il raccoglimento degli Amministratori Comunali davanti al Monumento ai Caduti, in occasione della Prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus.
Dopo la breve cerimonia il Sindaco Dario Allevi, accompagnato da una delegazione di Assessori e dal Presidente del Consiglio Comunale Filippo Carati si è recato al cimitero urbano per deporre una corona di fiori ai piedi della stele inaugurata lo scorso anno e dedicata alle vittime monzesi del Covid19: sono 392 i concittadini deceduti dall’inizio della pandemia a causa del virus.

“A chi ci ha lasciato durante questo anno e alle loro famiglie vogliamo offrire il risarcimento della memoria – ha detto il Sindaco Allevi – Mentre i freddi bollettini quotidiani ci parlano di numeri, oggi ricordiamo le persone, le vite spezzate e le storie familiari: abbiamo visto scomparire nonni, genitori, ma anche persone più giovani e in salute, tra cui molti eroi impegnati in prima linea. Non li dimenticheremo mai”.

La stele, collocata all’ingresso del cimitero davanti a una grande pianta di ulivo, riporta la seguente iscrizione: “La città di Monza ricorda i suoi concittadini vittime del Coronavirus, la pandemia che ha colpito il nostro paese nell’anno 2020. Questo ulivo ne sia per sempre memoria viva soprattutto per coloro che non hanno potuto abbracciare i propri cari nell’ultima ora”.

La seduta di Consiglio Comunale convocata per questa sera si aprirà con un minuto di silenzio in memoria delle vittime e durante l’intera giornata sul palazzo comunale le bandiere sono esposte a mezz’asta.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi