19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gal Lissone ginnastica: bene in serie C e pioggia di medaglia in LA3

Gal Lissone ginnastica: bene in serie C e pioggia di medaglia in LA3

23 Marzo 2021

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le ginnaste della Gal Lissone impegnate su due fronti: a Mortara schierate le atlete Gold nella seconda prova del Campionato di Serie C mentre a Cornate D’Adda in campo le atlete Silver LA3 nella prima prova del Campionato Individuale.

Campionato di Serie C

Sabato 20 marzo al Pala Massucchi di Mortara si è svolta la seconda prova del Campionato di Serie C. Le due formazioni Gal Lissone composte da: Giorgia Basile, Carolina Bazzini, Nicole Finatti, Chiara Longoni, Emma Furno, Viola Bernardi, Anna Bersani, Ginevra Brenna, Cecilia Fei e Giorgia Signorini terminano la gara al quinto e al nono posto. Performance di livello, sporcate da qualche incertezza di troppo a trave, complice l’emozione nel portare nuovi elementi negli esercizi proposti.

Oltre alle classifiche di squadra piazzamenti di rilievo anche nelle prime dieci posizioni nelle singole specialità: Emma Furno terzo punteggio alle parallele, sesto al corpo libero e primo posto nella classifica generale; Viola Bernardi settimo al volteggio e nono alle parallele; Anna Bersani settimo al volteggio. Gli allenamenti proseguono per migliorare ulteriormente in vista della terza prova che concluderà il Campionato.

Campionato individuale Silver LA3

L’attesa è stata lunga e dopo un anno difficile anche il gruppo Silver LA3 (foto apertura) è sceso in pedana. Domenica 21 marzo a Cornate D’Adda si è disputata la prima prova del Campionato Individuale. Buoni i punteggi di tutte le ginnaste che hanno affrontato la competizione con molta determinazione e grinta.

Nella categoria allieve 2 medaglia d’oro per Marta Scaccabarozzi, quinto posto per Sabrina Fortunato e settimo per Iris Cardascia. Nella categoria allieve 1 Sofia Sironi a causa di per qualche errore di troppo scivola in 27esima posizione.

Non da meno le ginnaste più grandi, nelle allieve 3 gradino più alto del podio per Veronica Arosio, 12esima posizione invece per Matilde Origoni, bronzo per Ilenia Pirovano nelle allieve 4 seguita al decimo dalla compagna Anita Paviglianiti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi