Sport

Dragonfly Gym Team: esordio di bronzo alla prima uscita stagionale

Ben sette le ginnaste, schierate in diverse categorie, che hanno affrontato con grinta e determinazione le avversarie in questo esordio assoluto alle gare federali.

Dragonfly-Gym-Team-LA1

Ottime prestazioni per le ginnaste del Dragonfly Gym Team (sezione del Mirtillo Club di Monza, via Canova 19) che dopo oltre un anno di stop ieri, domenica 21 marzo, hanno partecipato alla prima prova del campionato regionale FGI silver LA3 presso il Centro sportivo di Cornate d’Adda.

Ben sette le ginnaste, schierate in diverse categorie, che hanno affrontato con grinta e determinazione le avversarie in questo esordio assoluto alle gare federali. Nella numerosissima Categoria L4 quinto punteggio assoluto per Chiara Faverio, sesto per Irene Gatti e tredicesimo per Giada Gamba.

Ottima medaglia di bronzo per Francesca Jaku nelle Junior 1, sesto posto, con ampio margine di miglioramento, per la compagna di squadra Noemie Murez. Nella Categoria Junior 2 in campo Giorgia Gamba che ottiene un lodevole quarto posto a un solo decimo dal podio e Giulia Marinello che, a a causa di un errore alla trave, si vede sfumare la quinta posizione e si piazza al nono posto. 

Tutte le atlete si sono qualificate al campionato italiano silver che si terrà a Rimini a giugno. I tecnici Alice Romanella e Filippo Dassi si ritengono soddisfatti delle prestazioni delle loro ginnaste, che a partire da febbraio 2021 dispongono di una nuova palestra grande oltre 250mq.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.