18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Desio, rissa con machete e mazza da baseball: denunciati 6 giovani

Desio, rissa con machete e mazza da baseball: denunciati 6 giovani

4 Marzo 2021

Violenta rissa in pieno centro a Desio: venti i ragazzi coinvolti, appartenenti a due gruppo contrapposti, uno proveniente da Cinisello Balsamo e l’altro proprio di Desio. Che si sono dati appuntamento via Instagram. Il motivo scatenante: un litigio per una ragazza. La situazione avrebbe potuto portare a conseguenze ben peggiori, fortunatamente arginate grazie all’intervento immediato delle pattuglie dei Carabinieri.

I militari hanno circondato la piazza e bloccato alcuni soggetti. Sono in tutto 6 le persone denunciate per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Gli operanti hanno inoltre sequestrato una mazza da baseball utilizzata durante lo scontro. Nella rissa è stato adoperato anche un machete, come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi.

Preziosissimo, ancora una volta, il contributo dei cittadini, che attraverso alcuni video, hanno consentito ai militari dell’Arma di identificare tutti i soggetti. Dei 6 ragazzi, 3 non ancora maggiorenni sono stati deferiti alla Procura per i minori. Quelli provenienti da fuori Comune sono stati inoltre tutti sanzionati per il mancato rispetto della normativa COVID.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi