Politica

Covid a Monza, Allevi: “Massima prudenza, ricoveri in aumento negli ultimi giorni”

Nella provincia di Monza e Brianza il capoluogo, con  8.312 contagi, è il primo comune per contagi. Il

dario allevi sindaco monza covid mb 01

Nella provincia di Monza e Brianza il capoluogo, con  8.312 contagi, è il primo comune per contagi. Il sindaco Dario Allevi torna a fare un piccolo punto della situazione comunicando che, all’ospedale San Gerardo, i ricoveri di pazienti Covid risultano in aumento negli ultimi giorni: ad oggi sono 148, di cui 17 in terapia intensiva.
“Chiedo ai monzesi, ancora una volta, la massima prudenza evitando pericolosi assembramenti: nei luoghi chiusi, nelle vie e nelle piazze, al Parco e nei giardini rispettiamo sempre le distanze di sicurezza e indossiamo la mascherina. È importante, davvero, per contenere la diffusione del virus e delle sue varianti che, come sappiamo, sono ancora più contagiose” spiega Allevi.
L’amministrazione comunale, da parte sua, ha aumentato i controlli in tutte le zone sensibili, ma è evidente che “non riusciremo mai a garantire la presenza di agenti in ogni piazza: servono ancora responsabilità e pazienza da parte di ciascuno, anche se siamo tutti molto stanchi di questa situazione” ha concluso il sindaco.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.